Si può essere stilosi anche durante la pioggia? Assolutamente, sì! La sfida più grande è fare in modo che le scarpe appaiano intriganti. Se sei d’accordo con questa opinione, allora sei nel posto giusto – ti mostreremo i comodi stivali da pioggia da donna che puoi indossare sia per tutti i giorni che per gli outfit eleganti.

L’abbigliamento pratico non deve essere noioso. Metti un paio di stivali di gomma alla moda, e anche mentre piove ti sentirai a tuo agio con quello che hai addosso!

I più popolari stivali da pioggia per tutti i giorni

Anche le scarpe impermeabili possono essere stilose! Lo dimostrano le celebrità, le modelle e le blogger di fama mondiale, che indossano gli stivali da pioggia sia alti che bassi. Questo tipo di calzature troverai in molti colori e modelli – da quelli lucidi, per quelli opachi, a quelli trapuntati. Alcuni di essi sono dotati anche di fibbie o lacci, grazie ai quali rimangono fermi al piede, il che inoltre impedisce l’infiltrazione dell’umidità e sono semplicemente comodi. Gli stivali di gomma sono ottimi con un outfit elegante – un lungo blazer oversize e skinny jeans neri.

La destinazione d’uso un po’ diversa hanno invece gli stivali da pioggia imbottiti, che hanno conquistato i cuori delle donne. Puoi benissimo indossarli nelle giornate più fredde per sentirti comoda e al caldo. Nel periodo autunno-invernale questo tipo di scarpe sarà ideale abbinato ai pantaloni aderenti, giubbotto piumino e cappello di lana con pon pon.

Stivali di gomma Hunter: scarpe trendy

Se vuoi essere al passo con i trend mondiali, devi necessariamente avere i Hunter nel tuo armadio. Gli stivali di gomma di questa marca sono disponibili in vari colori – tra i quali l’azzurro, rosa, argento o dorato. Le donne amano queste scarpe per la loro resistenza ed un aspetto universale. Permettono di resistere anche ai temporali e proteggono i piedi dall’umidità e fango.

Lo sai che…?

La moda per queste scarpe di gomma è stata lanciata dalla modella Kate Moss, la quale è solita abbinarle alla classica T-shirt bianca, gilet con frange e pantaloncini di jeans.

Gli stivali di gomma da donna sono un ottimo completamento di ogni look e danno una marcia in più agli outfit casual e rock. Una buona idea sarà una leggera gonna nera e un paio di Hunter neri, abbinati ad un grande cappello ed un paio di occhiali preferiti. Nel trend rientrano anche gli orecchini lunghi e massicci, meglio se in plastica, di perle sintetiche o di materiale simil oro. Non dimenticare lo zaino lucido che creerà un duo interessante con il paio di stivali da pioggia preferiti!

Se cerchi qualcosa di particolare, oltre al total look nero, puoi anche fare una pazzia e optare per un abbinamento di colori più audace: celadon o giallo fluo, nero e rosso si sposano perfettamente:

Breve storia degli stivali di gomma

Nel XIV secolo, gli stivali di gomma erano considerati una protezione per le scarpe e si indossavano praticamente dappertutto. Le strade infangate rendevano poco importante la meta del viaggio – per strada bisognava semplicemente proteggere le scarpe. Dopotutto la moda per gli stivali di gomma è nata in Inghilterra, che è nota per il tempo capriccioso e la pioggia.

Nel 1808 il Principe di Wellington, Artur Wellesley, ordinò al suo sarto la produzione di scarpe con un gambale alto e dalla forma aerodinamica. Da quel momento diventarono le scarpe tipiche dei principi, dei nobili e dei gentiluomini britannici. Le indossava volentieri la borghesia alta, ci vincevano le battaglie. Tuttavia, la forma simile a quella odierna, fatta di gomma, comparì soltanto nel 1853. Col tempo, il costo basso e la facilità di produzione, nonché il fatto che erano totalmente impermeabili, resero gli stivali di gomma molto popolari anche tra donne e bambini.

Oggi, gli stivali da pioggia vengono apprezzati da tutti quelli che amano la moda, lo stile senza tempo ed un aspetto moderno. Puoi indossarli indipendentemente dall’occasione – per una passeggiata, un festival o un appuntamento.

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi