Spesso sento dire che il viola è difficile da abbinare. Attira troppo l’attenzione e non si sa mai con quali colori abbinarlo. È vero, ma solo in parte. Lascia che ti dica con cosa stanno bene le scarpe viola. Scommetto che rimarrai sorpresa di quanti look si possono ottenere con esse!

Alle influencer piacciono le scarpe viola. Scopri come le abbinano e lasciati ispirare!

Come abbinare scarpe viola?

Come dimostrano le Influencer, praticamente con tutto. E anche se all’inizio è difficile da credere, gli effetti stilistici non mentono. Diamo un’occhiata ai guardaroba delle famose instagrammers e vediamo quanto è facile creare un outfit riuscito e trendy con stiletto viola o… cuissardes. Vedi i 7 migliori abbinamenti!

Outfit con stiletto viola

Il maggior numero di outfit con scarpe viola vanta Gitta Banko. La nota Influencer tedesca ama sperimentare con i colori. Spesso combina il viola pastello con il verde marcio, creando un interessante contrasto. Cosa ne pensi del seguente look, indosseresti una simile fusione di colori?

Un’altra opzione non meno interessante è il total look viola. Scegliendo un outfit monocolore, non devi preoccuparti di fare una gaffe di stile con i colori. Come dimostra Gitta Banko, le scarpe con tacco viola si abbinano perfettamente alla tuta dello stesso colore e alla borsa asimmetrica Dior.

Lo sai che…?

Il viola è un simbolo di mistero, magia, potere reale e dignità. Ecco perché vale la pena indossarlo!

Per ottenere un look urbano leggero e fresco, punta sui capi pastello o bianchi. Nella stagione primavera estate 2020 è molto in voga il blu denim à la jeans slavato. Se ancora non sai con cosa si abbinano le scarpe viola, prendi ispirazione da un altro notevole outfit della influencer tedesca:

L’ultima proposta di Gitta Banko è una combinazione di stiletto viola con dei capi in nero senza tempo – pantaloni da ciclista jeans, un semplice top e un blazer oversize. Un’interessante aggiunta al look è una borsa tipo portamonete, in una tonalità simile a quella delle scarpe.

Outfit con cuissardes viola

Le instagrammer amano gli outfit originali, per i quali si vuole gridare “wow”. Le scarpe viola sono ideali per combinazioni non convenzionali, come quelle con colori vivaci o con un audace stile orientale. Un esempio? Stivali sopra il ginocchio viola abbinati a un originale vestito animalier. L’effetto? Degno di essere copiato!

Anche Leonie Hanne adora gli stivali cuissard di colore viola. Bisogna ammettere che la famosa fashionista sa gestire i colori con abilità. È difficile credere che un cappotto floreale e una borsa salmone si abbinino alle scarpe viola. E invece!

Outfit athleisure con scarpe viola

Ancora non sei sicura di come abbinare le scarpe viola? Allora dai un’occhiata a questo bellissimo outfit athleisure composto da un blazer doppiopetto con fronzoli e pantaloni larghi con grandi tasche e coulisse. Il tutto completato da particolari gioielli etnici.

Spero che adesso sai con cosa abbinare le scarpe viola. Se invece vuoi sapere come abbinare quelle verdi, ti rimando a un altro articolo sul blog!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi