Cosa hanno in comune i pneumatici con le scarpe Converse? Ebbene, Marquis Mills, di un cognome peraltro conosciuto Converse, prima di produrre le scarpe famose in tutto il mondo, provò a trovare la sua strada nell’industria dei pneumatici. Questa esperienza fruttò talmente bene che dopo pochi anni dalla nascita del primo paio di scarpe, le Converse dominavano i campi NBA. Dopo qualche decennio entrarono nel mainstream, dove ci sono fino ad oggi.

Per oltre 100 anni dell’esistenza del marchio Converse, sono stati progettati tantissimi modelli, alti e bassi. Come abbinarli? Ecco alcune idee trendy!

Le Converse non sono delle semplici scarpe da ginnastica

Le progettarono per giocare a basket, e il legame con questa disciplina fu cementato dalla collaborazione con Chuck Taylor. In poco tempo le scarpe conquistarono i cuori degli amanti dello stile urbano e divennero disponibili in centinaia di varianti, che differiscono tra loro per colore, design e il tipo di tomaia.

Puoi trovare non solo le versioni di materiale tessile, ma anche: di pelle, di jeans, e persino di velluto a coste. Sono celebri per la comodità, la durabilità e un aspetto intramontabile. La loro forma è talmente universale che possono essere indossate da chiunque, a prescindere dall’età! Le Converse: alte o basse? Esiste un milione di modi per abbinare entrambe le versioni!

Converse alte: scarpe ideali per la tua collezione

La tomaia alta di queste scarpe ha caratteristici bordi, che saranno ideali per creare degli outfit in stile rock. Le Converse Chuck Taylor alte di colore nero, i jeans attillati scuri, la giacca in pelle e la classica T-shirt bianca – ecco la quintessenza dello stile urbano!

2060

Scarpe da ginnastica Converse alte rosse e jeans con risvoltini sono un ottimo duo.

Questo tipo di scarpe da uomo puoi indossare anche negli outfit eleganti. Scarpe da ginnastica, jeans e camicia – è un abbinamento perfetto!

Il consiglio della stilista:

Abbinando le Converse alte ai jeans, ricorda che questi modelli stanno benissimo con i risvoltini.

Le Converse alte attirano molti più sguardi nella versiona di pelle, la quale dona alle scarpe un carattere vivido. Sono un’ottima scelta per i concerti all’aperto, ma anche per i look da festival – con un cappello e una camicia di flanella legata in vita.

Outfits trendy con le Converse basse come protagoniste

Le scarpe da ginnastica basse sono la base dei look estivi. In quel periodo garantiscono il benessere ai piedi, anche nelle giornate caldissime. Le Converse Chuck Taylor bianche e nere sono un classico tra le scarpe sportive. Stanno bene con gli outfit casual ed enfatizzano lo stile personale.

Il look estivo può essere basato sugli shorts e su Converse bianche. Di sopra metti una T-shirt bianca e un cappellino da baseball. Completa il tutto con un orologio sportivo alla moda.

Vale la pena prendere in considerazione anche le Converse One Star, che nel 2017, dopo un piccolo lifting, sono tornate sugli scaffali dei negozi. Questo modello, nella maggior parte dei casi, ha la tomaia scamosciata e un’affidabile suola vulcanizzata, la quale con il suo aspetto ricorda gli anni ‘70. Ciò che le distingue è il logo laterale a forma di stella e l’utilizzo della soletta Lunarlon, la quale assicura la comodità, anche durante un’usura prolungata.

Per creare un outfit da uomo in linea con le attuali tendenze, scegli i pantaloni di tessuto, i calzini lunghi e una felpa chiara. In testa metti un cappellino rosso, e ai piedi – le Converse One Star nere. Con questo modello puoi comporre anche un look in bianco e nero, abbinando le Converse ai pantaloni attillati neri ed una T-shirt bianca con la stampa:

Opta per le scarpe da ginnastica più famose al mondo!

Indipendentemente dalla versione di scarpe da ginnastica da uomo che scegli, puoi stare certo che non te ne pentirai. Non sono soltanto le scarpe leggendarie che da anni non passano di moda, ma anche delle calzature solide e comode. Trova il tuo modello preferito e indossalo secondo i nostri consigli. Non pensarci troppo e scopri i modelli disponibili su escarpe.it!

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi