Di recente c’è stata la settimana della moda a Copenhagen che, sebbene organizzata ogni anno, era diversa da tutte le altre edizioni. I partecipanti a questo evento hanno decisamente sostenuto i cambiamenti che stanno avvenendo e che dovrebbero sempre avvenire nel settore della moda. Oltre agli outfit streetstyle molto ispiranti, per la prima volta abbiamo avuto a che fare con una settimana della moda all’insegna dell’eco-sostenibilità.

I tronchetti massicci, le scarpe con plateau e gli stivali increspati al ginocchio sono solo alcuni dei modelli di calzature presentati alla settimana della moda di Copenhagen quest’anno.

Copenhagen Fashion Week 2020/21: scarpe massicce

Il trend lanciato nella stagione precedente dalla casa di moda Bottega Veneta, non solo sarà presente nella stagione in arrivo, ma sarà anche più forte che mai. Parliamo delle scarpe pesanti e massicce, preferibilmente di colore nero. Possono somigliare alle scarpe militari, così come possono essere una versione “enorme” delle chelsea boots. L’importante è che appaiano davvero pesanti e che vengano abbinate a dei capi contrastanti.

Non vuoi che la tua pelliccia pastello appaia troppo banale? I tronchetti massicci stile Bottega Veneta ti aiuteranno decisamente a ottenere questo effetto.

Copenhagen Fashion Week 2020/21: scarpe con plateau degli anni ‘90

La moda ai trend degli anni ‘90 è sempre attuale. Per questo, alla settimana della moda di Copenhagen, era facile notare gli stivali e i tronchetti con platform e con tacchi massicci. Siamo contenti che sono di nuovo con noi, perché… sono incredibilmente comodi!

I tronchetti con plateau stanno benissimo con un cappotto lungo.

Il consiglio della stilista:

Le migliori ispirazioni fashion degli anni ‘90 troverai nei film e nelle serie TV di quel periodo, ad es. Friends.

Copenhagen Fashion Week 2020/21: stivali morbidi al ginocchio

Sembra che l’era degli stivali sopra il ginocchio o a metà coscia, sia passata. Così almeno preannunciano i trend di strada, osservati durante il Copenhagen Fashion Week. Attualmente sono in voga gli outfit che, nonostante le scarpe con la tomaia alta, scoprono un po’ di gambe.

Che ne dici dei bermuda in pelle con il classico trench color cammello e con gli stivali increspati neri? A noi piace tantissimo!

Copenhagen Fashion Week 2020/21: scarpe bianche

Ti ricordi, quando qualche anno fa, tutti consideravano i tronchetti e gli stivali di colore bianco come un trend controverso, e di sicuro momentaneo? La moda ci sorprende anche stavolta, perché le scarpe bianche continuano ad essere in voga. Cambiano solo le tonalità del bianco. Nella scorsa stagione regnava il bianco neve, adesso invece il più trendy è il bianco sporco, tendente all’écru.

Un’ottima opzione, nel caso di scarpe bianche, è abbinarle a svariate sfumature del beige. Vuoi apparire ultra trendy? Per la primavera 2020, procurati un trench oversize color sabbia e un paio di tronchetti bianchi.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi