Nel tuo guardaroba primaverile di sicuro ti sarà utile un paio di comode scarpe basse, con cui completare gli outfit quotidiani. A quali modelli vale la pena prestare attenzione in questa stagione? Ho per te due proposte: le ballerine molto girly o le loafers più eleganti. Guarda le nostre idee di look con queste calzature come protagoniste e decidi quali ti piacciono di più.

Ballerine: scarpe amate dalle francesi

Un trucco delicato, i capi minimalisti di tagli semplici, i capelli legati con noncuranza e la baguette dentro una borsa in stile vintage. Più o meno, così vedo una parigina stilosa. E se qualcuno chiedesse quali scarpe mi fanno pensare maggiormente allo chic francese, subito direi che sono le ballerine. Le indossava Brigitte Bardot, e oggi praticamente gli stessi modelli in pelle vengono indossati dalle it girls di Instagram. Se anche tu pensi che “meno è di più”, e nel tuo armadio prevalgono le camicie, i mom jeans e i vestiti svolazzanti a fiori – in primavera devi assolutamente procurarti un paio di ballerine di alta qualità!

Loafers: ideali per business outfits

Lavori in una multinazionale o comunque in un posto dove è richiesto il dress code? In tal caso, cercando le scarpe per la primavera, prendi in considerazione le loafers. Però, non confonderle con i mocassini, che sebbene siano estremamente comodi, sono meno eleganti. Queste calzature costituiscono un ottimo completamento degli outfit da ufficio. Staranno benissimo sia con il tailleur che con la camicia e pantaloni chino.

Il consiglio della stilista:

Le loafers nere sono un’alternativa ideale alle classiche décolleté. La maggior parte dei modelli possiede un piccolo tacchetto, grazie a ciò queste scarpe sono perfette persino con gli outfit prettamente eleganti.

Le loafers saranno calzature ideali per te, se hai bisogno di scarpe che uniscono l’eleganza con la comodità. Guarda, come le indossa la fashion blogger della foto qui sotto:

Ballerine: insostituibili per il vestito

La primavera è un periodo in cui spesso indossi il vestito? Le ballerine ci si abbineranno, come nessun’altra scarpa! Indossando queste calzature ispirate alla danza, otterrai un effetto girly, e sarai molto più comoda che con i tacchi. Una sostenitrice delle ballerine è la cantante Taylor Swift, che di solito le abbina alle gonne svasate in stile retrò e alle magliette aderenti a fantasia.

5449

Le ballerine sono scarpe ideali per le feste primaverili, ma anche per un appuntamento a due!

Al posto delle gonne e vestiti romantici, preferisci piuttosto i modelli semplici, ad es. di jeans? Anche in questo caso, le ballerine sono perfette. Guarda come le indossa la blogger scandinava Marianna Mäkelä.

Le loafers sono incredibilmente originali

Olivia Palermo, una delle fashion blogger più famose, adora le loafers. Soprattutto quelle di colori decisi, realizzati di materiali appariscenti, come raso o velour. Anche a te piace giocare con la moda, e i tuoi outfit sono sempre in linea con le tendenze del momento? Allora nella tua scarpiera non devono mancare le loafers!

Pantaloni in pelle, camicia con sbuffo e cintura firmata. Se questa è roba che fa per te, di sicuro ti piacerà abbinarla alle loafers.

Sono curiosa, quali scarpe hanno vinto nel tuo caso. Per me il risultato è decisamente 1:1. Ricorda che le ballerine e le loafers più trendy, troverai su escarpe.it.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi