Le tendenze per la stagione primavera estate 2020, grazie alla settimana della moda di Parigi e di Copenhagen, sono già note al pubblico. Sia sulle strade che sulle passerelle era possibile vedere una serie di outfit, composti ad es. da scarpe eleganti da donna, che sicuramente verranno indossate nella stagione in arrivo. Ecco qui quelle più interessanti!

La moda festeggia ancora il ritorno dei modelli di calzature degli anni ‘90, ma la stagione primavera estate 2020 è piena anche di proposte moderne.

Tendenze primavera estate 2020: stivali luccicanti

Dopo i cuissardes scamosciati e gli stivali increspati in vinile, è arrivato il momento della forma innovativa di queste calzature classiche, quali sono gli stivali da donna. Le trendsetter abbinano gli stivali aderenti metallizzati agli outfit in stile retrò. Bisogna ammettere che il tutto sembra molto interessante.

Il consiglio della stilista:

Vuoi creare un look in stile retrò? Prova il cosiddetto babushka trend, cioè il modo di indossare il foulard colorato in testa.

Tendenze primavera estate 2020: sandali metallizzati con tacco a spillo

I sandali metallizzati sono alcune delle scarpe preferite delle parigine. Questo perché, nonostante la loro delicatezza, aggiungono carattere all’outfit. Non sorprende, quindi, il fatto che i sandali oro e argento con tacco sono scarpe che si potevano vedere più spesso alle settimane della moda.

Se non vuoi che il look etnico o romantico sembri troppo stilizzato, spezza lo schema indossando proprio i sandali metallizzati.

Tendenze primavera estate 2020: scarpe con punte in contrasto

Probabilmente ce le hai presenti, o magari devi ancora conoscere le scarpe two-tone. In ogni caso, questo tipo di calzature, promosse dalla casa di moda Chanel, già adesso sembra essere uno dei hot trend per la stagione primavera-estate 2020. Sono delle scarpe molto eleganti, ideali per l’ufficio o per una serata con degli amici dopo il lavoro!

Come indossare queste scarpe chic? Ci sono diverse possibilità, ma la più riuscita è quella in stile Coco Chanel. Dunque, puoi abbinarle a una borsetta trapuntata con la catenella e a un tailleur in tweed, ma anche ai jeans e T-shirt bianca.

Tendenze primavera estate 2020: décolleté slingback

Grazie a Jimmy Choo se n’era innamorata Lady Diana, e ora le amano tutte le trendsetter. Le pumps con i talloni scoperti sono una proposta di scarpe ideali per l’estate, che puoi indossare per esempio in ufficio.

Queste calzature sono perfette abbinate sia alla gonna che ai pantaloni. Indossandole con i jeans e camicia, creerai un bell’outfit semi-elegante.

Tendenze primavera estate 2020: mocassini e loafers kitten heels o con tacco basso

Che ne dici di un’alternativa alle classiche scarpe eleganti, quali sono i mocassini e le loafers da donna? Nella stagione in arrivo, queste scarpe verranno indossate dalle trendsetter, solo che in una versione un po’ rimodernata, ovvero col tacco.

Lo stile delle loafers e dei mocassini fa riferimento agli anni ‘90, il che significa che questi trend saranno sempre in voga.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi