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Escarpe reclamo: come raclamare un prodotto su escarpe.it?

escarpe reclamo

Le scarpe che hai acquistato si sono rovinate in poco tempo e quindi vuoi reclamarle? Lo comprendiamo perfettamente e naturalmente ti diamo la possibilità di farlo. Scopri quanto è semplice presentare un reclamo su escarpe.it e risolvere il problema. Con l’aiuto delle seguenti istruzioni, te la caverai facilmente!

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Di seguito troverai il modulo di reclamo di escarpe.it e le istruzioni dettagliate su come procedere.

Innanzitutto, prima di presentare un reclamo, valuta le condizioni del prodotto e assicurati che i difetti non siano dovuti a un uso o a una cura impropri. Questo è molto importante per noi! Anche se vorremmo accogliere tutti i reclami, dobbiamo essere sicuri al 100% che il difetto sia imputabile al produttore.

Nota bene!

Su escarpe.it vendiamo solo prodotti originali che riportano i marchi di fabbrica. Ogni prodotto acquistato nel nostro negozio è coperto da una garanzia di 2 anni.

Dopo questa doverosa premessa, possiamo affrontare la procedura di reclamo su escarpe.it:

  • prepara i prodotti che vuoi reclamare;
  • prepara la scheda di garanzia, se è stata rilasciata insieme al prodotto acquistato;
  • compila il modulo di reclamo di escarpe.it (scaricabile QUI);
  • inviaci il modulo compilato e le foto che mostrano il difetto del prodotto reclamato all’indirizzo e-mail: reclami@escarpe.it e attendi la nostra risposta.

Se ti chiederemo di rispedirci il prodotto, dovrai:

  1. stampare e compilare il modulo di reclamo di escarpe.it (scaricabile QUI). Nel documento è necessario indicare, in particolare, i dati personali, il motivo del reclamo e la soluzione desiderata, ad esempio la rimozione del difetto (riparazione) o la sostituzione con un nuovo modello;
  1. inserire nella scatola preparata per la spedizione: i prodotti, il modulo di reclamo di escarpe.it e la scheda di garanzia (se presente).
modulo reclamo escarpe
 Ogni prodotto acquistato nel nostro negozio è coperto da una garanzia di 2 anni.

Manca pochissimo! La presentazione del reclamo a escarpe.it è quasi conclusa. La domanda è: cosa fare con il pacco imballato? Passiamo allo step successivo:

Puoi rispedirci gratuitamente la merce reclamata tramite:

  • il corriere Poste Italiane o portando il pacco all’ufficio postale più vicino;
  • un Locker un InPost Point.

Controlla l’etichetta di reso allegata al pacco per sapere con quale corriere rispedirci il prodotto reclamato.

Reso presso l’ufficio postale

  1. Cerca l’ufficio postale di Poste Italiane più vicino.
  1. Incolla l’etichetta di reso sul pacco che hai preparato e portalo all’ufficio postale.

Corriere Poste Italiane

  1. Per i resi tramite corriere di Poste Italiane, hai a disposizione due opzioni per prenotare il corriere:
  • vai sul sito del corriere e compila il modulo online;
  • chiama il numero verde 800336622 e prenota il corriere a domicilio.
  1. Ricordati di indicare il Destinatario come incaricato delle spese di spedizione.
  1. Incolla l’etichetta di reso, ricevuta insieme all’ordine, sul pacco che hai precedentemente preparato (ricordati di rimuovere le vecchie etichette dalla scatola). Se non riesci a trovare l’etichetta, contatta il nostro Servizio Clienti.
  1. Affida il pacco al corriere.

Ricordati di conservare la ricevuta di ritiro e il numero di tracking!

Maggiori informazioni sono reperibili direttamente sul sito web del negozio online escarpe.it.

  1. Rimuovi le vecchie etichette dalla scatola e applica la nuova etichetta di reso. Recati presso un Locker o un InPost Point.
  1. Tocca lo schermo e seleziona “Invia un pacco/reso”. Scansiona il codice a barre presente sull’etichetta del tuo pacco o digitalo manualmente. Scegli la dimensione della scatola. Si consiglia la misura M o L.
  1. Inserisci il pacco nella cella, chiudi lo sportello e conferma l’operazione sullo schermo.

Qual è il periodo di garanzia?

Ogni prodotto acquistato nel nostro negozio è coperto da una garanzia di 2 anni. Tale durata è valida per l’intero assortimento del negozio, compresi i prodotti acquistati durante le promozioni.

La sostituzione con un nuovo prodotto estende la durata della garanzia di altri 2 anni?

No, la garanzia non prevede il ripristino del periodo di responsabilità sul prodotto.

Perché il negozio mi ha rimborsato i fondi nonostante la mia richiesta di riparazione o sostituzione

Se il difetto segnalato non era riparabile, era un difetto significativo e inamovibile e non avevamo a disposizione un altro modello dello stesso prodotto, in mancanza di altre opzioni decidiamo di effettuare il rimborso. In ogni caso, puoi sempre scegliere un altro prodotto del nostro vasto assortimento.

Cosa succede se la scatola di escarpe.it è stata buttata? È possibile rispedire le scarpe in un’altra?

Puoi rispedirci i prodotti in qualsiasi scatola. Assicurati solo che non ci siano vecchie etichette di spedizione.

Altre domande e risposte relative ai reclami su escarpe.it sono consultabili QUI.

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Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
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