I print floreali, che richiamano lo stile hippie degli anni ‘70, sono la quintessenza della femminilità. Sulle strade impazzano specialmente in primavera e in autunno, e si sposano perfettamente con la natura che prende vita. Se anche solo una volta ti sei chiesta come indossare le scarpe a fiori per apparire affascinante, questo articolo è per te!

La moda non ama la routine. Ispirandoti allo stile hippie, punta su un mix pazzesco di colori e fantasie. Affronta il tuo stile!

Come abbinare scarpe a fiori? Energizzante potere dei colori

„I fiori, i fiori, i fiori. Io li ho visti gialli e verdi e blu. Milioni di colori che vengono giù. Colori, colori, colori.” – cantava Nino Smeraldi dei Le Orme. Ispirati a queste parole, introducendo nel tuo guardaroba la palette di svariati colori. Le scarpe floreali ravviveranno qualsiasi look e, nonostante le apparenze, non sono riservate esclusivamente alle adolescenti. Preparandoti per andare a lavoro, fai dei sandali con cinturino alla caviglia la base del tuo outfit. Abbinaci degli skinny jeans con orlo sfrangiato, un top bianco e un tailleur lungo con un print particolare. La ciliegina sulla torta sarà la borsa di un rosso intenso, ad es. Tory Burch.

Andando ad un incontro con gli amici, punta sulla comodità ed indossa i sandali floreali con tacco largo. Accentua il tuo approccio poco ortodosso alla moda, abbinandoli ad una minigonna nera ed un top a righe verticali di cotone. E di sopra metti una giacca di jeans con tante toppe, strappata sulle spalle. Vestita così, attirerai molti sguardi!

Cosa ne dice Coco Chanel?

La moda non è qualcosa che esiste soltanto nei vestiti. La moda è nel cielo, nelle strade, ha a che fare con le idee, con il nostro modo di vivere, con ciò che sta accadendo.

Scarpe sportive a fiori: gli outfit che ti sorprenderanno!

I print floreali non sono riservati soltanto alle pumps e alle décolleté, ossia calzature strettamente femminili. I papaveri, i girasoli e le violette “sbocciano” anche sulle famose Vans e Converse. In più, compaiono non solo sulla tomaia ma anche sulla suola. Se sei una fan dello stile streetwear, lanciato dai punkrocker, hiphopper e skater, indossa le scarpe da ginnastica a fiori con dei pantaloni 7/8 e una felpa a contrasto con cappuccio. Alle donne più audaci consiglio i calzini lunghi – classici bianchi o con una stampa sorprendente.

Lo sai che…?

I motivi floreali dominano nelle sfilate di Valentino, Dior e Gucci. Gli stilisti, ispirandosi al folk ed oriente, tentano con i look dai mille colori.

Anfibi e scarponcini a fiori? Oltrepassa i limiti, rompi gli schemi!

Le scarpe pesanti e la fantasia floreale – impossibile? E invece! I design a fiori sono familiari sia agli anfibi che agli scarponcini. Ravviva il look, indossando anfibi floreali Dr. Martens con dei pantaloncini larghi, un top e una camicia a quadri. È un look grintoso, ma con un pizzico di romanticismo!

Se anche tu, come me, sei un’amante dei motivi floreali, ti consiglio di leggere anche l’articolo della mia collega: „Quali scarpe si abbinano ad un vestito a fiori? Guarda le nostre ispirazioni!”.

Creando il tuo stile personale, lasciati guidare dall’immaginazione!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi