Visto che le sfilate di moda, che preannunciano i trend per la stagione primavera estate 2020, sono ormai passate, vale la pena fare un riassunto. Scopri cosa propongono i designer sia nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature che degli accessori che completano ogni outfit. Scopri anche quali gioielli e cinture conviene avere nel guardaroba nella prossima stagione.

Cosa andrà di moda quest’anno? Grandi dettagli, che attirano lo sguardo con la loro taglia XXL, e di colore oro!

Orecchini grandi

I più importanti stilisti di moda sono da sempre ispirati alla perfetta, perché regolare, forma del cerchio. Proprio per questo motivo nelle loro collezioni di gioielli per la stagione primavera estate 2020 comparivano così spesso i grandi orecchini a cerchio, indossati sia in coppia che in versione solo.

Ma per evitare la noia, gli orecchini a cerchio possono essere combinati con altre forme, come quelli della collezione di Alberta Ferretti. Una proposta per le donne audaci: al posto dei due orecchini, mettine uno solo.

Un’altra proposta sono gli orecchini gioiello grandi, che staranno bene con degli outfit in stile Barocco: vestiti con fiocchi, fasce per capelli con diamanti e occhiali con montatura oro.

La buona notizia per le fan del minimalismo è che i classici cerchi crudi sono sempre in voga, solo che in una versione rimodernata, ovvero con delle sculture interne. Puoi tranquillamente abbinarli agli elementi di gioielleria sia in oro che in argento.

Collane XXL

In primavera estate 2020, le pesanti collane d’oro risalteranno benissimo sui tessuti leggeri. È il modo migliore per ottenere l’effetto della dea greca oppure di Cleopatra, che si vedeva espressamente su molte passerelle. In questa stagione, le collane XXL possono benissimo essere mixate: l’oro con l’argento, l’argento con l’oro rosa, l’oro rosa con il nero, etc.

Questo tipo di bigiotteria compariva più spesso sulla passerella della casa di moda Chloé. La cosa interessante è che veniva abbinato sia ai vestitini bianchi che alle felpe sportive di colori scuri.

Combinare insieme i gioielli di diversi stili, come nella stagione precedente, è sempre desiderato. Quindi le conchiglie abbinate all’oro e alle pietre colorate saranno al top.

I collier in oro in versione grottesca è la proposta della casa di moda Elie Saab, nota per i suoi progetti di abiti da sposa stupendi.

Cinture larghe

Un’ottima notizia è anche il fatto che le cinture larghe, portate all’altezza della vita, sono di nuovo in voga. Grazie a esse, se non ce l’hai per natura il fisico a clessidra, puoi creare tale illusione. Invece se hai la fortuna di avere questa silhouette da sogno, vale la pena metterla in evidenza.

Le cinture larghe di colore nero hanno dominato la sfilata di Alexander McQueen.

La cintura nera in pelle, indossata con un vestito agghindato a fantasia, sarà un buon punto di riferimento per delle scarpe pesanti, come anfibi o bikers.

Le pesanti cinture nere stanno benissimo anche abbinate ai vestiti in stile inglese. Tale proposta è comparsa alla sfilata di McQueen.

Cinture sottili

Se le cinture larghe in pelle non fanno per te, un’altra proposta direttamente dalle ultime sfilate sono le cinture sottili, anch’esse portate all’altezza della vita. In primavera estate 2020 devono apparire casual e nonchalanti, preferibilmente nella variante scamosciata.

In questa stagione vale la pena indossare le cinture scamosciate nella maniera classica, un po’ vintage. Puoi abbinarle agli shorts a vita alta e alle magliette ricamate, il che ti permetterà di creare un look in stile boho, ma di un carattere più moderno.

Un leggero vestito lungo e una cintura rossa in vita è la proposta della casa di moda Chloé.

Invece Dolce & Gabbana propone un outfit in stile tipico di questo brand – un po’ barocco, con sfarzo. Qui alla vita della modella possiamo vedere la cintura rosa con dettagli oro, ideale con capi floreali per la primavera e per l’estate.

I gioielli e le cinture, però, non sono tutto. Dai un’occhiata anche all’articolo in cui scoprirai quali borse saranno le più trendy in primavera estate 2020.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi