È un trend degli anni ’90, che passa periodicamente per gli atelier dei designer, e quando appare… lo fa con un gran botto. Tra le tendenze della primavera e dell’estate 2021, Stella McCartney, Givenchy e Celine hanno presentato al mondo intero uno spettacolare “come back” della gonna di jeans. Mini o midi? Stile boho o vintage? Con quali scarpe? Ti invito a leggere!

Cosa pensano le modelle, le trendsetter e le celebrità della gonna di jeans? Ci ispiriamo ai loro outfit per creare look trendy e disinvolti.

Gonna in denim: trova il modello giusto per te

Il diavolo è nella… lunghezza! Ci sono tre modelli di gonna di jeans più diffusi:

  1. Mini – un classico e il numero uno tra le gonne preferite dalle donne, che espone splendidamente le gambe. Le minigonne in denim a vita alta sono le più desiderate;

  2. Midi – in questa gonna si sono innamorati i più grandi stilisti. È proprio la gonna di jeans longuette che sarà la tendenza della stagione primavera-estate 2021;

  3. Maxi – popolare nel 2000, quando Beyoncé, sua sorella Solange e Britney Spears indossavano gonne di jeans alla caviglia. È una proposta per le fan di una grande dose di denim.

Minigonna di jeans in stile rock

Elsa Hosk è nota per il suo amore per differenti stili di moda. È una fan sia degli outfit delicati che di quelli più grunge. Nella foto qui sotto, la modella indossa un outfit in stile rock nei classici colori black & white. La minigonna in denim sta benissimo sullo sfondo bianco e nero. A questo look non serve molto: una T-shirt basic bianca e una giacca di pelle in stile vintage sono la base perfetta, che Elsa Hosk ha magistralmente accentuato con accessori in denim. Ha completato il look con delle loafer nere, una borsa e dei collant spessi.

Fashion TIP: Questo outfit starà altrettanto bene con dei pesanti stivaletti neri con suola alta. Rinuncia ai collant coprenti, sostituisci i loafer in vernice con delle chunky boots, et voilà!

Romantico, vacanziero, in denim

Ecco una proposta per le calde giornate estive. La bellezza delicata di Kenza Zouiten combacia perfettamente con gli outfit romantici e fini. Uno di questi lo puoi vedere qui sotto. La blogger indossa una gonna di jeans stile salopette, che è un punto fermo del guardaroba anni ’90. La camicetta con le maniche a sbuffo dona leggerezza al look, mentre le sneakers bianche gli danno un tocco girly.

Il consiglio della stilista:

In abbinamento a un outfit soft e a capi bianchi, scegli il jeans di colore chiaro.

Gonna di jeans midi in stile minimal

Due capi di abbigliamento e accessori poco appariscenti sono tutto ciò di cui Rosie Huntington Whiteley aveva bisogno per splendere in un outfit estremamente femminile e delicato. La gonna di jeans longuette in classico colore blu chiaro è una delle tendenze più ambite per la stagione primavera-estate 2021. Se vuoi ispirarti alla modella, infila un top color pastello nella gonna e abbinaci delle ciabatte col tacco (preferibilmente kitten heel) e una borsetta.

Su escarpe.it trovi dei sostituti per le ciabatte eleganti, che adornano i piedi di Rosie nell’outfit qui sotto!

Questo potrebbe interessarti: Scarpe per vestito mini, midi e maxi? Consigliamo! >>>

Come trasformare pantaloni di jeans in gonna?

Una gonna in denim è molto facile da realizzare da soli! Se hai dei jeans nel tuo guardaroba che non indossi più, dai loro una nuova vita! Per trasformare i tuoi jeans in una gonna avrai bisogno di forbici, ago e filo.

11802
  1. Taglia le gambe dei pantaloni alla lunghezza che preferisci e tagliale lungo il lato, fino alla cucitura superiore (dove finisce la cerniera);

  2. Unisci le gambe in modo che vi si formi un triangolo “vuoto”;

  3. Ritaglia un pezzo di tessuto dalle gambe tagliate e mettilo nel triangolo “vuoto”, sia davanti che dietro;

  4. Cuci i pezzi insieme e prova la gonna: se la gonna va bene, sistemala nella parte inferiore e sfrangiala.

Fatto!

Se non sei una fan del cucito, fai un salto su modivo.it, che offre un vasto assortimento di gonne in denim, sia mini che midi!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi