Gonna lunga plissettata: che scarpe abbinare in autunno 2020?

2 min.

La gonna plissettata lunga ha il suo posto fisso nelle collezioni autunno/inverno ormai da anni, e l’autunno 2020 non sarà un’eccezione in questo caso, come si è potuto vedere alle ultime sfilate di moda. Ti stai chiedendo come indossare una gonna plissettata e quali scarpe abbinarci? Nella prossima stagione vale la pena abbinarla agli scarponcini stile montagna, agli stivaletti con punta quadrata e alle décolleté in stile Mary Jane. Ma queste non sono le uniche proposte per abbinare una gonna plissettata lunga. Guarda le seguenti ispirazioni!

Una gonna plissettata donerà un carattere stiloso a dei semplici outfit casual.

Outfit con gonna plissettata, pantaloni e tronchetti

Ho deciso di iniziare da una proposta originalissima e insolita di abbinare la gonna plissé per l’autunno 2020, ovvero di indossarla sopra i pantaloni, accompagnati da tronchetti con tacco. Questa tendenza viene promossa dalle influencer, dalle blogger e dalle più grandi redattrici di moda. La chiave del successo in questo caso sono i tessuti nobili, i pantaloni a gamba larga, i colori tenui e gli accessori femminili. Sorprendentemente, l’intero look appare davvero bene!

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Géraldine Boublil (@erinoffduty)

Gonna plissettata: outfit con scarponcini stile montagna

Dovresti conoscere già questo tipo di scarponcini dalle stagioni precedenti. L’autunno 2020 è il momento in cui li indosseremo proprio con la gonna plissettata. Punta sugli outfit in tonalità di beige, marrone e bianco per donare leggerezza a questo look apparentemente pesante.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Victoria Barbára (@officialvictoriabarbara)

Gonne plissettate con tronchetti con punta quadrata

I tronchetti square toe non vanno fuori moda nemmeno in questa stagione. Anzi, quest’autunno assumono forme ancora più spigolose e decise. Come abbinarli? Ideale sarà appunto una gonna plissettata. Il nostro consiglio: non avere paura di mettere sopra un maglione lungo e largo al posto dei dolcevita aderenti.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Gitta Banko (@gittabanko)

Gonna plissettata lunga: outfit con décolleté stile Mary Jane

Le décolleté, che un tempo Mary Jane era solita indossare con tanto amore, sono caratterizzate da cinturini di chiusura appena sotto la linea della caviglia. Queste scarpe, nella loro tipica versione con plateau, conquistano le strade di Parigi anche in questa stagione. E uno degli outfit più glamour con questo tipo di calzature è quello con la gonna plissettata lunga.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Oumayma Elboumeshouli (@oumaymaboumeshouli)

Indossa la gonna plissettata con… scarpe in stile da uomo!

L’ultima delle nostre proposte, che risponde alla domanda: “Come indossare una gonna plissettata in autunno 2020?” è di abbinare questo capo d’abbigliamento femminile con delle scarpe in stile maschile. Quali esattamente? Mocassini, brogues e oxfords con suola spessa, preferibilmente di colore nero. Puoi anche optare per una variante bassa delle iconiche Dr. Martens.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez ANOUKI ARESHIDZE (@anoukigold)

Se invece vorresti sapere con quali scarpe indossare una gonna plissettata corta, ti invito alla lettura di un altro articolo sul nostro blog.

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi