Come tutte sappiamo, dentro casa la moda e la comodità si scambiano di posto. L’importante è stare comode e in pieno chill out. Ma… null’altro riesce a farci stare meglio della consapevolezza di essere belle e curate. Impara i segreti dello stile homewear, e saprai (per la tua salute mentale) cosa vale la pena indossare in casa. Nonostante le apparenze, a svolgere il ruolo fondamentale sono le scarpe!

Le star amano rilassarsi con delle pantofole pelose, con dei pantacollant elasticizzati e con dei morbidi pullover. Vale la pena trarre ispirazione dai loro outfit da casa!

Outfit casalingo. Morbide, morbidose, ciabatte con pelo!

Indipendentemente dalla stagione, le fashioniste e le blogger postano su Instagram le foto con delle pantofole pelose ai piedi. Per assomigliare alle protagoniste delle commedie romantiche americane, indossa delle morbide pantofole con un cardigan pastello e un top in jersey. La famosa influencer finlandese, Marianna Mäkelä è un’esperta di outfit da casa.

Le morbide pantofole UGG o Mou proteggeranno i tuoi piedi dal pavimento freddo e ti assicureranno benessere. Se sei un’amante delle ciabatte rosa o bianche con pelo, questo tipo di pantofole sarà sicuramente di tuo gradimento. Guarda quanto stanno bene indossate con una vestaglia di raso stile kimono.

Homewear, ovvero la moda casalinga… con i calzini

Come sicuramente saprai, non a tutte piace camminare per la casa in pantofole. Per alcune, un’opzione migliore sono i calzini colorati, ad es. Happy Socks, fantasmini e gambaletti. Per stare comoda (e apparire originale) abbina i calzini con print preferito a una T-shirt larga e alle salopette di jeans. È un outfit in stile tipico degli anni ‘90!

Un’altra opzione, che di sicuro ti caricherà di energia, sarà indossare dei gambaletti colorati con una lunga camicia variopinta. NB: puoi prenderla anche dall’armadio del tuo partner (ovviamente se lo permette)!

Con dei calzini pesanti puoi tranquillamente indossare dei leggings elasticizzati e il tuo top preferito. Anche se lavori da casa, non rimanere tutto il giorno in pigiama. Questo fa male all’autostima e, come affermano gli psicologi, riduce la tua produttività ed efficacia delle attività.

6001

A casa puoi benissimo mettere dei calzini lunghi sopra i pantaloni.

Con scarpe dentro casa? Perché no!

Hai dei dubbi se sia appropriato camminare in scarpe dentro casa? E chi te lo vieta! Se ti senti più a tuo agio con le tue Converse o ballerine preferite, semplicemente indossale. Le scarpe da ginnastica staranno bene con dei mom jeans e un maglione morbido. E comunque, sarai subito pronta per uscire!

6002

In casa conta il tuo benessere!

E sebbene, la casa dovrebbe essere per te un’oasi di pace e sicurezza, ricordati di dedicare qualche minuto alla scelta del guardaroba adeguato. Sarai sorpresa di come cambierà il tuo modo di pensare se sarai vestita bene, anche fosse solo dentro le quattro mura di casa!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi