Hot trend: borse mare. Questi outfit te le faranno indossare anche con un blazer!

3 min

Gli accessori da vacanza, ad esempio i cestini di vimini, sono stati indossati quotidianamente a partire dagli anni ’70, quando Jane Birkin li ha resi popolari abbinandoli ai jeans o ai vestiti. Oggi la tendenza di abbinare le borse da spiaggia agli outfit casual è molto in voga, grazie a case di moda come Yves Saint Laurent, Prada e Chanel.

Scopri come le influencer portano la sea bag anche lontano dalla spiaggia e vedrai che si tratta di un accessorio incredibilmente stiloso.

Tote bag: la borsa in tessuto perfetta per le vacanze

Se ti sei mai chiesta che cos’è una tote bag, mi affretto a risponderti. Non è altro che una borsa di grandi dimensioni con una forma rettangolare o comunque meno regolare. È dotata di due manici per essere portata in mano o a spalla e di solito rimane aperta, ma può anche essere chiusa con un bottone o una zip. Le classiche tote bag sono realizzate in materiali leggeri e traspiranti come la tela o il cotone, ma è possibile trovare anche modelli in pelle.

tote bag bianca

Photo by Streetstyleshooters via Getty Images

Questo tipo di borsa da spiaggia aveva già riscosso successo la scorsa estate, quando le influencer di tutto il mondo erano impazzite per la tote bag Rive Gauche di Saint Laurent. Le indosseremo anche in questa stagione, sia per completare gli outfit con il costume da bagno e il copricostume all’uncinetto, sia con la camicia bianca, il pantalone in viscosa e il top all’uncinetto per un look urbano. Le borse tote da spiaggia in tela sono presenti nell’assortimento di molti brand come Céline, Tommy Hilfiger, Manebi e Guess.

Borsa mare uncinetto

borsa uncinetto

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

I delicati intrecci traforati sono la quintessenza della moda estiva. Oltre agli abiti e ai copricostumi realizzati in questo modo, sono estremamente stilose anche le borse da spiaggia. Sono presenti nelle collezioni delle grandi maison, come Chloé e Prada. Le influencer utilizzano le borse intrecciate anche per completare gli outfit con il vestito e le ciabatte con plateau. Le it-girl usano le borse da mare traforate come shopping bag, le indossano per i picnic al parco o per le serate con gli amici. Lasciati ispirare dal loro stile e punta su una borsa traforata del tuo brand preferito, che sarà estremamente pratica sia in vacanza al mare che nella giungla urbana.

Borsa cestino: il must dell’estate 2022

borsa cestino

Photo by Mathis Wienand via Getty Images

La nostra selezione delle borse mare più trendy non avrebbe senso se non includesse il cestino. È stato reso popolare dall’icona di stile britannica Jane Birkin. Già negli anni ’70 indossava la borsa cestino con maxi abiti di raso per le feste eleganti. Di questa tendenza si sono innamorate anche le trendsetter, che abbinano i cestini intrecciati di ogni dimensione e modello a qualsiasi cosa! E sebbene la borsa cestino stia benissimo con le tuniche da mare, non è assolutamente riservata solo per la spiaggia! Segui l’esempio delle esperte di tendenze e indossala con un paio di sandali bassi effetto trapuntato, i cosiddetti dad sandals, un foulard annodato in testa, dei biker shorts e un blazer oversize.

Grande borsa mare con monogramma

borsa monogram

Photo by Jeremy Moeller via Getty Images

Una pratica scelta 2 in 1 è anche la borsa tote in pelle fiore o in similpelle. Essendo un materiale molto raffinato, la borsa ha un aspetto elegante e, scegliendo un modello con il logo o il monogramma, si inserisce nella tendenza ancora attuale della logomania. Questa borsa da spiaggia in stile chic sarà il completamento ideale del classico costume da bagno nero, dell’outfit con joggers e blazer e del tubino per l’ufficio.

Leggi anche >>> Logomania: il grande ritorno del trend degli anni ’80 e ’90

Fashion hack:

In genere le grandi sea bag sono sprovviste di chiusura, quindi volendo portarci dentro il portafoglio, lo smartphone e le chiavi, è consigliabile scegliere un modello con la tasca interna chiusa con zip. In alternativa, è possibile inserire una trousse spaziosa e riporvi tutte le cose essenziali.

Borsa mare non solo per le belle stagioni

borsa di paglia

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

Ciò che mi ha più convinto a comprare questo tipo di borsa è il fatto che può essere indossata tutto l’anno! Lo dimostrano le trendsetter che abbinano cestini di vimini o tote bags in tessuto a capi in pelle tipici della stagione autunnale. Questi opposti, anche se apparentemente difficili da accostare, producono un effetto wow come nelle vie delle fashion week internazionali. Le borse da spiaggia di ogni tipo sono un investimento che durerà per molte stagioni, lo dimostra anche la loro intramontabilità: i cestini andavano di moda già negli anni ’70, mentre le tote bag negli anni ’40, e ogni tot anni tornano in auge come boomerang.

Immagine copertina: Edward Berthelot via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
sneakers donna firmate, scarpe da trekking, converse, scarpe uomo saldi, pantofole, ciabatte donna, scarpe geox, scarpe liu jo