La storia delle scarpe Vans ebbe l’inizio più di 50 anni fa, quando nella soleggiata California, Paul Van Doren e i suoi tre soci decisero di produrre i propri modelli di scarpe, che poi vendevano nel loro negozio. Oggi le scarpe da ginnastica Vans sono anche le scarpe ideali per i bambini – sono comode, alla moda e si abbinano a qualsiasi outfit, e grazie ai design creativi i bambini hanno la possibilità di esprimere se stessi.

La marca Vans vanta un paio di modelli iconici di scarpe. Tre di essi sono particolarmente amati dai loro utenti più piccoli di tutto il mondo. Scopri quali e perché!

Vans Authentic: scarpe iconiche per bambini

Questo modello di Vans è una delle varianti di scarpe sportive più famose e più vendute al mondo! Quando le altre scarpe passano di moda così velocemente come sono entrate, le Vans Authentic sono sempre di tendenza mantenendo un mucchio di fan. I modelli da bambino non fanno eccezione.

Le scarpe Vans Authentic da bambino, grazie alla loro suola alta di caucciù e alla leggera tomaia di tela di alta qualità, sono perfette per i bambini attivi che vanno in skate, in bici e si arrampicano sempre dove non si può.

Le scarpe da ginnastica Vans Authentic da bambino troverai in diversi colori e fantasie, di taglie per i più piccoli, ma anche per quelli più grandi. Il tuo bambino potrà indossarle sia per giocare all’aperto, che con la divisa scolastica o per un saggio di fine anno.

Scarpe da ginnastica Vans Old Skool da bambino: design in stile vintage

Nel 1977 nacque il modello di scarpe Vans Old Skool, che fu disegnato da uno dei soci dell’azienda Vans. Lungo i bordi esterni della scarpa furono inseriti degli emblemi in pelle, che in poco tempo diventarono la firma del marchio.

2103

Per oltre 40 anni della loro storia, le Old Skool non hanno cambiato il loro design. Esistono ancora in versioni basse e alte, di camoscio e di tela. Una volta venivano indossate dai ribelli skater americani, mentre oggi può indossarle chiunque, tra cui i bambini. I più piccoli adorano queste scarpe, perché sono associate allo stile di vita da skater e agli ultimi trend.

I genitori le apprezzano per la loro durabilità, per la tomaia che protegge le caviglie del bambino, ma anche per la suola che funziona benissimo su ogni tipo di terreno, anche quello scivoloso. È un modello altrettanto universale quanto Vans Authentic – è ideale sia come scarpe da bambino che da bambina. Stanno bene con ogni tipo di look, e attraverso un colore tenue oppure uno appariscente, il bambino potrà esprimere la sua personalità.

Il consiglio dell’esperto:

Se sei alla ricerca di scarpe transitorie da bambino, punta sul modello Vans Old Skool alto in pelle – saranno calde e comode.

Vans Classic Slip On: un modello comodo di scarpe da ginnastica

Slip On è un modello di scarpe da ginnastica Vans per bambini, del quale la storia risale al 1977 e continua ancora oggi. Ovviamente, come al solito nel caso delle Vans, per primi le indossavano gli skater. Ma subito sono diventate famose in tutto il mondo.

2104

Sono incredibilmente comode, perché possiedono la tomaia slip on, la quale grazie ai due piccoli inserti di gomma si adatta al piede. A sua volta, la classica suola alta è perfetta per camminare su ogni tipo di terreno e non si consuma facilmente. Il pattern più popolare su questo modello è la scacchiera bianco-nera, ma attualmente vengono prodotte con svariati design che piaceranno sia ai maschietti che alle femminucce. Per via della facilità con la quale il bambino può metterle e toglierle, questo modello di scarpe Vans è la soluzione ideale come scarpe da scuola.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi