Pian piano l’inverno fa spazio alle temperature alte, e dal Fashion Week parigino giungono già le fresche ispirazioni, che ci suggeriscono cosa andrà di moda nella stagione in arrivo. Uno degli elementi più interessanti presentati alle sfilate erano le proposte dei sandali per l’estate 2019.

Abbiamo preparato per te una breve guida ai sandali estivi alla moda, e delle proposte ispirate a quelli degli stilisti di fama mondiale.

Il grande ritorno delle piume

Morbide piume, finora associate principalmente ai ruggenti anni ‘20, tornano alla ribalta! A gennaio hanno debuttato sulla passerella, durante la sfilata di Valentino, accostate ai massicci sandali in pelle come decorazione. È un dettaglio che dona femminilità e classe alle scarpe estive. I modelli con tacco alto, grazie alle piume, diventano sofisticati, di certo molto particolari. I sandali estivi da donna, con un dettaglio così stravagante, rendono meglio se abbinati a dei capi semplici di qualsiasi colore.

Sandali estivi alla moda con gioielli

La prima a promuovere le scarpe di raso con gioielli e diamanti fu Maria Antonietta, indossandole alla corte di Versailles. Oggi ce le ripropongono gli stilisti Dolce&Gabbana nella collezione Estate 2019. Le scarpe con gioielli si abbinano magnificamente ai collant a maglia e alle borse in tweed. Non avere paura di indossarli in stile vintage, perché è lui che regnerà in questa stagione.

Il consiglio della stilista:

Creando un outfit con le scarpe con dettagli gioiello, rinuncia ai gioielli – grazie a ciò il look non apparirà grottesco.

Sandali estivi con fiocchi

Più elementi decorativi ci sono… meglio è! I fiocchi hanno dominato le passerelle delle case di moda come Céline, Valentino e Marc Jacobs. Nel caso di abbigliamento, enormi fiocchi hanno sostituito persino le magliette e le gonne! La stessa cosa vale per i sandali, meglio se il fiocco si distingue bene sul piede già da lontano. Questo tipo di scarpe si abbina ai capi con disegni semplici e geometrici di colori forti.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi impiegare questo trend nei tuoi outfit, non confondere il fiocco con il fiocchetto. Il fiocco, secondo Valentino e Céline, in questa stagione deve essere grande e vistoso!

Sandali estivi con frange stile da ,,Il Grande Gatsby”

Assieme alle piume vistose, sulle passerelle abbiamo potuto notare anche le frange, ma non come quelle che fanno venire in mente i classici film western, ma lo stile anni ‘20, presentato ad esempio nel film Il Grande Gatsby. Le più grandi case di moda, come Gucci, Chanel e Saint Laurent nelle ultime collezioni fanno un forte riferimento a quel periodo. Dunque, i sandali con le nappe, nel 2019 abbiniamo ad abiti di velluto o con paillettes piuttosto che ad una giacca scamosciata.

Vuoi sentirti elegante e trendy? Punta su un particolare che donerà carattere ad ogni outfit estivo – sandali estivi con dettagli più alla moda. Su escarpe.it abbiamo preparato per te un’intera gamma di proposte ispirate a quelle delle più importanti passerelle!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi