Il rosso è il re delle sfilate autunno/inverno. Ogni anno fa sentire la sua presenza sotto forma di cappotti rossi, giacche e pantaloni di lattice. Le catwalk di quest’anno hanno dimostrato che quest’inverno il colore rosso dominerà completamente le strade bianche e innevate. Il rosso dalla testa ai piedi oppure un unico pezzo di abbigliamento intenso? La scelta sta a te.

Total look o un solo accessorio rosso vivido? Quali scarpe scegliere per un outfit rosso? Oggi chiarirò i tuoi dubbi!

Gli stilisti si sono innamorati del rosso

La casa di moda Bottega Veneta ha deliziato tutti con il rosso durante le sfilate invernali. Dal rosso sangue e succoso a quello delicato e femminile. Le modelle passeggiavano sulle passerelle indossando abiti rossi di pizzo o cappotti di lattice nella tonalità del rosso intenso. Bottega Veneta ha puntato sul rosso in tutta la sua bellezza e ha presentato con orgoglio dei total look. Se non ti piace una dose di colore così grande, opta per un solo elemento rosso. Se non sai quale, continua a leggere!

Alexandra Lapp e una breve lezione di stile rosso

Prendi l’ispirazione rossa direttamente da una maestra di stile! Alexandra gioca con il colore rosso e lo combina abilmente con tanti tipi di scarpe: sneakers, sandali e stivali. I suoi outfit rossi sono eleganti e femminili, e tutti hanno una cosa in comune: il rosso è sempre accompagnato dal nero o dal bianco. Questa è una soluzione classica e sicura, che è sempre in voga.

Il rosso in stile da ufficio + stivali neri

Ecco l’outfit ideale per l’ufficio! Il blazer rosso e la gonna lunga sono una combinazione elegante che si adatta perfettamente al dress code da ufficio. Il freddo non ci sta dando tregua ultimamente, quindi prendi un dolcevita nero e segui l’esempio di Alexandra per creare un outfit da ufficio nero e rosso. L’inverno non ti farà nessuna paura anche grazie agli stivali neri con tacco, che si sposano perfettamente con una borsa dello stesso colore.

10596

Dalla sinistra: stivali Tamaris, stivali Eva Longoria, stivali Baldowski

Outfit rosso e fine + sandali allacciati con tacco

È difficile trovare un outfit più romantico e girly di quello con dei sandali allacciati. Queste scarpe sono la quintessenza della femminilità! A sua volta, la stampa floreale combinata con il rosso è l’esempio perfetto di un look molto fine. La influencer ha scelto una gonna longuette bianca a fiori e un maglione rosso con maniche a palloncino. Sopra le spalle ha messo un cappotto della stessa tonalità. I sandali neri con tacco si abbinano perfettamente alla borsa elegante.

10597

Dalla sinistra: sandali Gino Rossi, sandali Solo Femme, sandali Eva Longoria

Eleganza sportiva + scarpe da ginnastica bianche

La moda oltreoceano ci abitua sempre di più a combinare lo stile elegante e casual. Anche se provengono da due mondi diversi, danno comunque un grande effetto! Alexandra Lapp ha diviso il suo outfit in due parti, sportiva e chic, dimostrando quanto possa essere divertente la moda. Di cose eleganti, ha indossato una camicia bianca e un blazer rosso, il resto del look è completato in stile sportivo con una gonna, un cappellino e scarpe da ginnastica bianche. Questo outfit è perfetto per andare in centro o a fare shopping. Non lasciarti ingannare dalla natura sportiva delle scarpe da ginnastica – stanno bene con tutto!

10598

Dalla sinistra: scarpe da ginnastica Converse, scarpe da ginnastica Big Star, scarpe da ginnastica Tommy Hilfiger

Red total look + stivaletti rossi

Segui l’esempio dei grandi stilisti e punta sul rosso in tutto il suo splendore. Se ti piace distinguerti e il tuo stile non ha niente a che vedere con la noia e il minimalismo, scegli il total look rosso. Ispirati all’outfit di Candace Marie qui sotto. La fashionista sta davvero bene con un delizioso cappotto rosso a maglia e stivaletti rossi con tacco. Un sottile contrasto con il rosso viene creato dalla borsa e dagli occhiali da sole arancioni.

10599

Dalla sinistra: stivaletti Baldowski, stivaletti Aldo, stivaletti Eva Minge

Allora, che ne dici di inserire un pizzico di colore rosso nel tuo guardaroba invernale?

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi