In questo articolo:
Il rosso è il colore più desiderato quest’inverno. Con quali scarpe indossarlo?
Il rosso è il re delle sfilate autunno/inverno. Ogni anno fa sentire la sua presenza sotto forma di cappotti rossi, giacche e pantaloni di lattice. Le catwalk di quest’anno hanno dimostrato che quest’inverno il colore rosso dominerà completamente le strade bianche e innevate. Il rosso dalla testa ai piedi oppure un unico pezzo di abbigliamento intenso? La scelta sta a te.
Total look o un solo accessorio rosso vivido? Quali scarpe scegliere per un outfit rosso? Oggi chiarirò i tuoi dubbi!
Gli stilisti si sono innamorati del rosso
La casa di moda Bottega Veneta ha deliziato tutti con il rosso durante le sfilate invernali. Dal rosso sangue e succoso a quello delicato e femminile. Le modelle passeggiavano sulle passerelle indossando abiti rossi di pizzo o cappotti di lattice nella tonalità del rosso intenso. Bottega Veneta ha puntato sul rosso in tutta la sua bellezza e ha presentato con orgoglio dei total look. Se non ti piace una dose di colore così grande, opta per un solo elemento rosso. Se non sai quale, continua a leggere!
Alexandra Lapp e una breve lezione di stile rosso
Prendi l’ispirazione rossa direttamente da una maestra di stile! Alexandra gioca con il colore rosso e lo combina abilmente con tanti tipi di scarpe: sneakers, sandali e stivali. I suoi outfit rossi sono eleganti e femminili, e tutti hanno una cosa in comune: il rosso è sempre accompagnato dal nero o dal bianco. Questa è una soluzione classica e sicura, che è sempre in voga.
Il rosso in stile da ufficio + stivali neri
Ecco l’outfit ideale per l’ufficio! Il blazer rosso e la gonna lunga sono una combinazione elegante che si adatta perfettamente al dress code da ufficio. Il freddo non ci sta dando tregua ultimamente, quindi prendi un dolcevita nero e segui l’esempio di Alexandra per creare un outfit da ufficio nero e rosso. L’inverno non ti farà nessuna paura anche grazie agli stivali neri con tacco, che si sposano perfettamente con una borsa dello stesso colore.

Dalla sinistra: stivali Tamaris, stivali Eva Longoria, stivali Baldowski
Outfit rosso e fine + sandali allacciati con tacco
È difficile trovare un outfit più romantico e girly di quello con dei sandali allacciati. Queste scarpe sono la quintessenza della femminilità! A sua volta, la stampa floreale combinata con il rosso è l’esempio perfetto di un look molto fine. La influencer ha scelto una gonna longuette bianca a fiori e un maglione rosso con maniche a palloncino. Sopra le spalle ha messo un cappotto della stessa tonalità. I sandali neri con tacco si abbinano perfettamente alla borsa elegante.

Dalla sinistra: sandali Gino Rossi, sandali Solo Femme, sandali Eva Longoria
Eleganza sportiva + scarpe da ginnastica bianche
La moda oltreoceano ci abitua sempre di più a combinare lo stile elegante e casual. Anche se provengono da due mondi diversi, danno comunque un grande effetto! Alexandra Lapp ha diviso il suo outfit in due parti, sportiva e chic, dimostrando quanto possa essere divertente la moda. Di cose eleganti, ha indossato una camicia bianca e un blazer rosso, il resto del look è completato in stile sportivo con una gonna, un cappellino e scarpe da ginnastica bianche. Questo outfit è perfetto per andare in centro o a fare shopping. Non lasciarti ingannare dalla natura sportiva delle scarpe da ginnastica – stanno bene con tutto!

Dalla sinistra: scarpe da ginnastica Converse, scarpe da ginnastica Big Star, scarpe da ginnastica Tommy Hilfiger
Red total look + stivaletti rossi
Segui l’esempio dei grandi stilisti e punta sul rosso in tutto il suo splendore. Se ti piace distinguerti e il tuo stile non ha niente a che vedere con la noia e il minimalismo, scegli il total look rosso. Ispirati all’outfit di Candace Marie qui sotto. La fashionista sta davvero bene con un delizioso cappotto rosso a maglia e stivaletti rossi con tacco. Un sottile contrasto con il rosso viene creato dalla borsa e dagli occhiali da sole arancioni.

Dalla sinistra: stivaletti Baldowski, stivaletti Aldo, stivaletti Eva Minge
Allora, che ne dici di inserire un pizzico di colore rosso nel tuo guardaroba invernale?
Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da: Maja Sobon