Il vestito con margherite è un trend della stagione! Con quali scarpe indossarlo?

2 min.

Gli abiti a fiori sono un must assoluto in primavera. E nella stagione primavera-estate 2021 sono particolarmente trendy i vestiti con margherite. Questo è il successo assoluto della stagione, che ha già inondato direttamente le strade delle grandi città e le vetrine delle catene di negozi popolari. Ed è una buona cosa, perché gli abiti floreali fanno apparire più giovani, affascinanti e gioiose. Se vuoi che siano anche stilosi, vale la pena sapere con quali scarpe abbinarli. Abbiamo per te alcune ispirazioni di tendenza, trovate sui profili Instagram delle principali trendsetter. Continua a leggere!

In questa stagione, al posto delle rose e dei fiori di campo, puntiamo sulle margherite sugli abiti e li abbiniamo a scarpe in contrasto.

Vestiti con margherite: una tendenza girly dalle passerelle

Anche se non sembra, gli abiti ricoperti di margherite energizzanti non sono una tendenza che ha avuto origine nello street style stesso, ma sulle catwalk di fama mondiale. Le margherite sono girly, divertenti, disinvolte, e sono un’ottima alternativa ai classici abiti con rose o fiori misti. Non c’è da stupirsi che il mondo della moda li abbia riseminati. I fiori, ai quali i fioristi attribuiscono innocenza e romanticismo, sono apparsi nelle ultime collezioni dei più grandi creatori di moda. Da Paco Rabanne adornavano abiti midi con maniche svasate, da Chanel coprivano tessuti jacquard bianchi e Marc Jacobs ha usato margherite come applicazioni per abiti.

Come abbinare gli abiti con margherite? Panoramica delle ispirazioni da Instagram

Direttamente dalle passerelle le margherite sono entrate negli armadi delle migliori it-girls, che interpretano tutte le tendenze principali nel loro modo unico, ispirando migliaia e a volte anche milioni di donne. Diamo un’occhiata ai guardaroba delle influencer parigine e scandinave, nonché delle donne del mondo della moda, per scoprire quali scarpe e accessori indossare con i vestiti con margherite per apparire leggere ed eleganti questa primavera.

Jeanne Damas indossa il suo abito con margherite giallo con delle ciabatte con tacco lilla e una borsa baguette pitonata per smorzare la leggerezza del look.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Emma Rose (@emmaleger)

Emma Leger ha indossato il suo abito con margherite con delle sneakers bianche e dei calzini lunghi, aggiungendo una borsetta bianca e un cardigan dello stesso colore. Molto in stile anni ’90!

Una gonna longuette di raso ricoperta di margherite sarà una scelta stilosa tanto quanto l’abito. Indossala con una camicia bianca, un paio di ballerine gialle e una borsetta in vimini.

Mara Lafontan, una delle più popolari influencer francesi, abbina il suo vestito lilla con margherite a degli stivaletti texani dello stesso colore.

Se invece ti piace distinguerti, al posto di un abito con margherite puoi scegliere un completino con pantaloni con stampa a margherite e abbinarlo a delle espadrillas allacciate, come ha fatto la parigina Julie Sergent Ferreri.

Consigliamo