Tronchetti di camoscio sono delle scarpe che stanno benissimo con un vestito boho, con i jeans, ma anche con una gonna elegante e il trench. Sono in voga da molte stagioni, e data la varietà di modelli puoi indossarli tutto l’anno. Oltre ai classici tronchetti neri, vale la pena avere sotto mano altri modelli concepiti secondo le ultime tendenze.

Non riesci ad immaginare il tuo guardaroba senza i tronchetti scamosciati? Scopri quali modelli non possono mancare nella tua collezione per la stagione in arrivo!

Outfit stile western con gli stivaletti texani scamosciati come protagonisti

Gli stivali da cowboy fanno venire in mente il Far West ed i western. In passato li portavano i cowboy, e gli speroni che facevano parte della scarpa servivano per pungolare i cavalli. Oggi gli stivali texani tornano di moda e compaiono sulle passerelle dei più grandi stilisti, indossati dalle star e fashioniste di tutto il mondo. Ti stai chiedendo come abbinarli per essere alla moda? Indossa gli stivaletti texani con i jeans bootcut ed una camicia a quadri. È il look preso dal videoclip di Madonna „Don’t tell me”!

Puoi anche ispirarti alle fashion blogger, abbinando i tronchetti scamosciati alle gonne plissettate ed i maglioni oversize con spalla scoperta. I tronchetti scamosciati color rame staranno bene con capi primaverili in stile boho, e d’estate con gli shorts.

Il consiglio della stilista:

Optando per gli stivali texani, abbinaci una borsetta trendy. Quest’anno gli stilisti puntano sulle frange – la borsetta in questo stile completerà la tendenza de „la ragazza del cowboy”.

Gioca con i colori: tronchetti scamosciati in diversi colori

Oltre al nero, quest’anno indosseremo i tronchetti in diverse versioni coloristiche. Di quali colori parliamo? Le fashion blogger promuovono i tronchetti scamosciati di colore rosa intenso. Se ti piace questo trend, ma non sei pronta ad un accento così forte, puoi optare per i tronchetti di colore rosa cipria. La continuazione della tendenza per gli outfit di colori della natura sono i tronchetti scamosciati di colore verde, che si sposano bene con il classico trench o i pantaloni color caramello.

Le tonalità più sommesse, che andranno di moda quest’anno, sono: bordeaux, viola scuro o blu scuro, che è un’ottima alternativa al nero. Tuttavia, il colore più in voga quest’anno, è senza dubbio il beige, dunque se vuoi essere trendy – i tronchetti beige di camoscio non possono mancare nella tua scarpiera! Sono scarpe che puoi benissimo indossare con le gambe scoperte ed i vestiti vaporosi con motivi animalier.

1692

Tronchetti scamosciati alla moda: con tacco a spillo, con tacco largo o con un tacco particolare?

Preferisci le scarpe con stabile tacco largo, con spillo sottile o con un leggero rialzo? Buone notizie – quest’anno saranno in voga tutte le varianti! Quindi sicuramente troverai qualcosa che fa per te, dai un’occhiata:

  • tronchetti scamosciati con tacco largo – glamour, comodi e ideali per tutti i giorni;
  • tronchetti con tacco a spillo – altrettanto glamour, in più snelliscono le gambe e sono perfette con i vestiti ed i pantaloni 7/8;
  • tronchetti senza tacco – assicurano il pieno comfort e la comodità.

Sulle passerelle non mancano neppure i tronchetti scamosciati con un tacco stravagante. Alcuni modelli hanno un piccolo elemento metallico tra il tacco e la suola. Altri possiedono i tacchi ricoperti di cristalli o di borchie.

Tronchetti di camoscio spuntati

I tronchetti scamosciati senza punta, noti come peep toe ankle boots, sono un altro modello trendy degno di nota. Un tempo questo tipo di scarpe potevamo ammirare soltanto nei videoclip delle cantanti famose. Qualche anno fa, le donne si sono fatte coraggio e hanno cominciato ad indossare i tronchetti senza punta e si sono innamorate di questo trend!

Puoi essere sorpresa scoprendo di quanto universali sono queste scarpe poco appariscenti con le dita scoperte! Sono adatte alla maggioranza di occasioni e possono essere indossate praticamente tutto l’anno, finché il tempo lo permette. I tronchetti spuntati di camoscio stanno benissimo abbinati al classico trench o al blazer doppiopetto, come puoi vedere nelle foto qui sotto.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.