Più sono grandi, spesse e lunghe, meglio è. Le frange sono state presentate in occasione delle sfilate di moda autunno-inverno 2020 e si sono subito trasferite nelle strade della città. Dalle frange più delicate a quelle più stravaganti. Vengono applicate su scarpe, pantaloni e giacche, ma soprattutto sulle borse. Sebbene le frange siano associate principalmente al camoscio e allo stile boho, in questa stagione gli stilisti sfatano questi stereotipi. La borsa con frange viene indossata anche dalle amanti della pelle liscia, dei materiali intrecciati e persino del peluche.

Di seguito presento alcuni outfit da Instagram, a cui nessuna fan delle frange potrà restare indifferente. Continua a leggere!

Quale borsa con frange scegliere e con cosa indossarla?

Riassumendo le settimane della moda autunno/inverno di quest’anno, posso tranquillamente dire che i designer si sono nuovamente innamorati delle frange. Le usano per abbellire non solo le borse, ma anche le giacche, i pantaloni e i cardigan. Sulle passerelle di Céline, Just Cavalli o Jimmy Choo appaiono in versioni di camoscio, cuoio liscio, pelliccia o perline argentate. Dai un’occhiata a come le indossano le instagrammer e includi nel tuo guardaroba la tendenza più calda di questa stagione!

Borsa con frange di perline, ossia qualcosa per le amanti dei gingilli

È possibile combinare la tendenza più calda della stagione con dei gioielli? Certo! Questa è stata l’idea degli stilisti della casa di moda Céline, tra gli altri, che nella loro collezione autunno-inverno hanno lanciato borse in pelle con frange fatte di perline che si abbinano bene con le borse dai colori tenui, le quali è consigliabile indossare con dei cappotti nelle tonalità beige. Guarda come si può spezzare un total look beige con un accento luminoso. Questo tipo di borse è disponibile in diversi colori nella collezione del brand Jenny Fairy:

9501

Dalla sinistra: borsetta nera, borsetta beige, borsetta viola, borsetta fucsia

Una borsa pratica e trendy: tracolla con frange

Le donne amano la borsa a tracolla per la sua praticità, è abbastanza piccola, ma è possibile farci entrare tutto il necessario. Una borsa a tracolla con le frange appare molto femminile e originale. Scegli quella nera, preferibilmente con delle frange lunghissime, e indossala con un blazer elegante e dei pantaloni larghi. Questo outfit non ha bisogno di essere spezzato, la borsa e le frange sono un ornamento in sé!

Borsa con frange per le fan del marrone

Se vorresti avere una borsa marrone con frange, ma non sai come indossarla, guarda l’outfit di Gitta Banko. La blogger sa benissimo che le tonalità calde di marrone si sposano perfettamente con il verde spento. Ha abbinato una borsa color cammello con delle salopette khaki e un giacchino marrone. Ha ravvivato questo look stile safari con delle scarpe con tacco lime. Bisogna dire che è davvero notevole!

Borsa con frange: outfit per le donne audaci

Anche se sulle passerelle, tra le borse con frange regnavano soprattutto i modelli di camoscio e di pelle nelle tonalità classiche, meritano una grande attenzione anche quelle di tessuto. Possono essere di paglia o di peluche, ma obbligatoriamente con lunghe frange. La modella Tiffany Hsu ha optato per una versione audace della borsa di peluche. Per non esagerare con la stravaganza, ci ha abbinato un’elegante camicia beige, i pantaloni marroni e le pumps chiare. Ricordati che, se scegli una borsa decorativa, non devi strafare con accessori e colori eccessivi. La soluzione più sicura è quella di scegliere dei capi d’abbigliamento dai colori tenui.

9502

Dalla sinistra: borsa arancione Silvian Heach, borsa beige Silvian Heach, borsa beige Pepe Jeans

Allora, quale modello ti piace di più? La classica tracolla nera con le frange lunghe o piuttosto una borsa marrone? O magari le frange sotto forma di rivetti luccicanti o di peluche? Qualunque sia il colore e il materiale, la borsa con frange deve assolutamente essere presente nel tuo guardaroba autunnale!

Se hai particolarmente a cuore lo stile boho, ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo della mia collega che spiega come abbinare gli stivaletti con frange.

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi