La TOP 3 delle scarpe invernali più calde 

2 min

Sei alla ricerca di scarpe che tengano i tuoi piedi al caldo anche nelle giornate più fredde? Di solito gli stivali o gli stivaletti sono dotati di imbottitura, che però spesso non è sufficiente in caso di temperature rigide. Dai un’occhiata alla nostra selezione delle scarpe invernali più calde e dimentica l’incubo dei piedi freddi una volta per tutte. 

Ecco la top 3 delle scarpe più calde e trendy per la stagione fredda. Scegli quelle più compatibili con il tuo stile! 

1. Classici del genere: scarpe da neve UGG ed EMU Australia 

Queste scarpe o si amano o si odiano. Il motivo è che qualche anno fa gli stivali da neve hanno raggiunto un tale successo che molte aziende hanno iniziato a produrre le loro versioni, purtroppo spesso di qualità molto scadente. Di conseguenza, le calzature si deformavano in modo antiestetico. Le scarpe da neve originali, come quelle di UGG o EMU Australia, sono realizzate con materiali di alta qualità, per cui anche dopo diversi anni di utilizzo non si deformano. Per sapere come riconoscere gli UGG originali, ti invito a leggere un altro articolo sul blog. Le calzature di questi brand sono diventate famose per la loro capacità di riscaldare perfettamente i piedi durante la stagione fredda. L’interno degli stivali EMU e UGG è foderato in vello di pecora, che riscalda i piedi in inverno e garantisce una temperatura ottimale in estate. 

Il consiglio dell’esperto: 

Le scarpe da neve come UGG o EMU Australia sono estremamente resistenti all’acqua. Questo significa che non devi avere paura di camminarci su superfici ghiacciate o innevate. Ricorda, però, che si tratta comunque di scarpe in pelle naturale, per cui non vanno trattate come se fossero dei wellingtons. È consigliabile impermeabilizzarle prima di indossarle per la prima volta, per aumentarne la resistenza all’umidità. 

2. Inuikii: scarpe da neve ispirate allo stile degli Inuit 

Se il design degli UGG o EMU Australia non ti convince, puoi optare per gli Inuikii. I produttori di queste calzature assicurano che i piedi rimarranno caldi e asciutti, anche senza calze. Il loro interno è foderato in pelle di pecora. Hanno una suola spessa che isola perfettamente dal freddo ed è anche antiscivolo. Senza dubbio possono essere annoverate tra le scarpe invernali più calde in assoluto! Inoltre, si possono facilmente abbinare a capi casual per creare un look urbano di tendenza. 

Lo sapevi che…? 

Il nome Inuikii fa riferimento alla bellezza dell’inverno e deriva da parole: “bellissimo” (inu) e “freddo” (ikii) nel linguaggio degli Inuit. 

3. Moon Boot: incredibilmente calde scarpe invernali in stile futuristico 

Gli stivali da neve dall’aspetto “cosmico” devono il loro nome ai viaggi nello spazio! Per saperne di più sulle straordinarie ispirazioni che hanno dato vita a queste scarpe, ti rimando a un altro articolo sul nostro blog. Le fashion blogger si sono innamorate dei Moon Boot per il loro design originale. Le scarpe Moon Boot mantengono il calore anche a -35°C! Saranno quindi perfette per le giornate gelide! Pensi che non si possa apparire femminili con questo tipo di scarpe? Niente di più sbagliato! Dai un’occhiata a un altro articolo del nostro blog, in cui troverai gli outfit con diverse scarpe da neve

I Moon Boot sono delle scarpe da neve estremamente calde, oltre che di tendenza, tanto che le trendsetter le indossano anche in occasione di importanti eventi fashion. Le abbinano ad es. a calze lunghe e minigonne. 

moon boot
Photo by Daniel Zuchnik/Getty Images 

Immagine copertina: Jeremy Moeller via Getty Images 

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
chelsea boots, dottor martens, stivali, tommy hilfiger, scarpe trekking donna, scarpe bambina, ugg, black friday scarpe