In questo articolo:
Sei alla ricerca di scarpe che tengano i tuoi piedi al caldo anche nelle giornate più fredde? Di solito gli stivali o gli stivaletti sono dotati di imbottitura, che però spesso non è sufficiente in caso di temperature rigide. Dai un’occhiata alla nostra selezione delle scarpe invernali più calde e dimentica l’incubo dei piedi freddi una volta per tutte.
Ecco la top 3 delle scarpe più calde e trendy per la stagione fredda. Scegli quelle più compatibili con il tuo stile!
Queste scarpe o si amano o si odiano. Il motivo è che qualche anno fa gli stivali da neve hanno raggiunto un tale successo che molte aziende hanno iniziato a produrre le loro versioni, purtroppo spesso di qualità molto scadente. Di conseguenza, le calzature si deformavano in modo antiestetico. Le scarpe da neve originali, come quelle di UGG o EMU Australia, sono realizzate con materiali di alta qualità, per cui anche dopo diversi anni di utilizzo non si deformano. Per sapere come riconoscere gli UGG originali, ti invito a leggere un altro articolo sul blog. Le calzature di questi brand sono diventate famose per la loro capacità di riscaldare perfettamente i piedi durante la stagione fredda. L’interno degli stivali EMU e UGG è foderato in vello di pecora, che riscalda i piedi in inverno e garantisce una temperatura ottimale in estate.
Il consiglio dell’esperto:
Le scarpe da neve come UGG o EMU Australia sono estremamente resistenti all’acqua. Questo significa che non devi avere paura di camminarci su superfici ghiacciate o innevate. Ricorda, però, che si tratta comunque di scarpe in pelle naturale, per cui non vanno trattate come se fossero dei wellingtons. È consigliabile impermeabilizzarle prima di indossarle per la prima volta, per aumentarne la resistenza all’umidità.
Se il design degli UGG o EMU Australia non ti convince, puoi optare per gli Inuikii. I produttori di queste calzature assicurano che i piedi rimarranno caldi e asciutti, anche senza calze. Il loro interno è foderato in pelle di pecora. Hanno una suola spessa che isola perfettamente dal freddo ed è anche antiscivolo. Senza dubbio possono essere annoverate tra le scarpe invernali più calde in assoluto! Inoltre, si possono facilmente abbinare a capi casual per creare un look urbano di tendenza.
Lo sapevi che…?
Il nome Inuikii fa riferimento alla bellezza dell’inverno e deriva da parole: “bellissimo” (inu) e “freddo” (ikii) nel linguaggio degli Inuit.
Gli stivali da neve dall’aspetto “cosmico” devono il loro nome ai viaggi nello spazio! Per saperne di più sulle straordinarie ispirazioni che hanno dato vita a queste scarpe, ti rimando a un altro articolo sul nostro blog. Le fashion blogger si sono innamorate dei Moon Boot per il loro design originale. Le scarpe Moon Boot mantengono il calore anche a -35°C! Saranno quindi perfette per le giornate gelide! Pensi che non si possa apparire femminili con questo tipo di scarpe? Niente di più sbagliato! Dai un’occhiata a un altro articolo del nostro blog, in cui troverai gli outfit con diverse scarpe da neve.
I Moon Boot sono delle scarpe da neve estremamente calde, oltre che di tendenza, tanto che le trendsetter le indossano anche in occasione di importanti eventi fashion. Le abbinano ad es. a calze lunghe e minigonne.
Immagine copertina: Jeremy Moeller via Getty Images