La serie TV Emily in Paris è apparsa sullo schermo, accompagnata da bellissime inquadrature di vie parigine e outfit geniali. Nella produzione di Netflix possiamo anche ammirare lo chic e il minimalismo senza tempo delle donne parigine. La protagonista Emily Cooper è un’amante dei vestiti colorati alla Carrie Bradshaw – il suo guardaroba è ricco di stravaganza e le sue scarpe sono in linea con le ultime tendenze delle sfilate di moda dell’autunno-inverno di quest’anno.

Scopri le scarpe preferite di Emily e come abbinarle al meglio!

Pink madness! Outfit in versione total look e scarpe rosa con tacco

Non si può nascondere che il ruolo principale nella serie spetta alle scarpe con il tacco. Quelle che hanno attirato la mia attenzione sono rosa intenso e accompagnate da gambaletti. Non da ieri si sa che la combinazione di calze e tacchi è molto in voga. Punta sul divertimento e un pizzico di pazzia: prendi l’esempio di Emily, che indossa scarpe rosa con tacco largo per un outfit dello stesso colore. Ma ricordati: optando per un total look rosa, assicurati che le diverse parti del tuo guardaroba abbiano la stessa tonalità di rosa. Sei una fan delle pumps rosa e ti chiedi come abbinarle? Ti consiglio vivamente di dare un’occhiata all’articolo della mia collega.

Stivali di gomma gialli? Sì, volentieri!

Bottega Veneta, Prada, Balenciaga o Versace: gli stilisti di fama mondiale si facevano ammirare con i loro stravaganti e coloratissimi wellingtons alle sfilate di moda autunno/inverno di quest’anno. Direttamente dalle passerelle alla serie TV – Emily Cooper segue le tendenze. La protagonista indossa stivali da pioggia gialli con un maglione realizzato con la tecnica del color blocking.

Cos’è il color blocking?

È una tecnica che prevede un accostamento di tonalità contrastanti, il più delle volte su abiti dal taglio dritto. Combinare i colori nel color blocking consiste in un gioco geometrico di colori.

Punta sugli stivali di gomma da donna colorati, abbinali a un caldo maglione a fantasia stile anni ’80 e sii trendy in autunno e in inverno!

9510

Dalla sinistra: stivali di gomma gialli Hunter, stivaletti di gomma gialli Tretorn

Stivaletti beige, ossia un must have nel guardaroba di ogni donna

I tronchetti beige con tacco devono assolutamente esserci nella tua scarpiera! Io propongo quelli in una versione stilosa e femminile: stivaletti a punta con tacco a spillo. Con i jeans, con i pantaloni culotte, con le minigonne e longuette e con i vestiti – queste scarpe stanno bene con tutto. Ma come le indossa Emily di Parigi? Così come le indosserebbero le parigine doc, ovvero con dei jeans larghi. La mode dei pantaloni attillati è passata ormai, perciò abbina gli stivaletti beige a dei pantaloni larghi a taglio dritto. Emily ha completato il look con un blazer a quadri nelle tonalità del beige e marrone, che è una delle tendenze di questa stagione!

9511

Dalla sinistra: stivaletti DeeZee, stivaletti Eva Longoria, stivaletti Baldowski, stivaletti Guess

Stivali sopra il ginocchio: la quintessenza invernale della femminilità

Con il tacco, neri, in pelle e, soprattutto, a metà coscia – stivali sopra il ginocchio, noti anche come cuissardes sono scarpe che tutte le donne sognano. Valorizzano le gambe in modo splendido e, a seconda che tu li metta o meno con dei collant, si adattano a diverse occasioni. Emily ha puntato su un outfit che sembra un’uniforme scolastica. Ha completato il look universitario con dei stivali cuissard, che stanno benissimo accompagnati da una minigonna. Non poteva mancare un dettaglio inconfondibile in stile di Emily, ovvero il bucket hat abbinato al colore del cappotto si integra perfettamente con l’outfit.

Pumps nere e tubino nero in stile di Audrey Hepburn

Emily è un’amante della stravaganza, ma nella celebre scena dell’opera ha incantato tutti con il suo abito elegante e raffinato stile Cenerentola a Parigi, in cui la protagonista è stata interpretata Audrey Hepburn. Il tubino nero e le pumps nere sono una combinazione destinata al successo. I tacchi possono essere classici, ma vale la pena di cercare anche delle pumps nere con plateau o con decorazioni che ravvivino leggermente l’outfit. Prendi l’esempio di Emily e completa il look con una borsetta con cristalli e con le labbra rosse.

9512

Dalla sinistra: stiletto Eva Minge, stiletto Guess, stiletto Gino Rossi, stiletto Aldo

Le scarpe preferite di Emily Cooper sono in linea con le ultime tendenze della moda. Magari ti è piaciuto uno dei modelli? Completa il tuo guardaroba e lasciati ispirare dagli outfit della protagonista della serie!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi