Il rosso è considerato come uno dei colori più femminili, e gli scienziati hanno dimostrato che le donne che indossano i capi di questo colore, molto più spesso attirano gli sguardi maschili che le loro amiche vestite di altri colori. Per questo indossiamo volentieri il vestito rosso, mettiamo lo smalto o il rossetto in questa tonalità. Un altro elemento del guardaroba femminile sono le scarpe con tacco rosse, grazie alle quali puoi essere certa che non passerai inosservata!

Desideri delle scarpe appariscenti che ti aggiungeranno il sexappeal e l’autostima? Scopri, perché le stiletto rosse sono la scelta ideale.

Scarpe stiletto rosse: outfits total look

Il modo più semplice per domare un colore caratteristico, e il rosso di certo ne fa parte, è abbinarlo a un outfit della stessa tonalità. Uno dei modi può essere indossare, come la modella in foto, delle scarpe con tacco rosse con un body. Il look appare uniforme ed è molto femminile e sensuale.

Tale outfit è abbastanza audace, ma se vuoi includere questo tipo di calzature in una versione più casual, puoi abbinarle a degli eleganti pantaloni rossi. Se completi il look con una camicia bianca e un rossetto rosso, otterrai un outfit ideale ad es. per l’ufficio – se non sei vincolata da un dress code, in cui sono richiesti solo i colori tenui.

Lo stiletto rosso in versione da cerimonia? Nulla di più semplice! Come la modella, indossalo con un abito elegante dello stesso colore. Questo outfit sarà ideale ad es. per il ricevimento di nozze o per un’altra occasione solenne.

Il consiglio della stilista:

Se opti per un total look, assicurati che i singoli elementi del guardaroba differiscano leggermente per tonalità o texture.

Pumps rosse: outfit romantico o con un po’ di pepe?

Nonostante il colore che è il protagonista di questo articolo, viene associato all’aggressività e all’energia, puoi benissimo utilizzarlo negli outfit più leggeri e romantici. Come nella foto seguente, dove i sandali rossi con cinturini sono stati abbinati ad un lungo vestito svolazzante a fantasia marrone e beige. Per equilibrare le scarpe appariscenti, la modella ha completato il look con una borsa del colore delle scarpe.

L’outfit in uno stile simile, ma con un tocco di ribellione, è un vestito corto di un tessuto sottile e i tacchi rossi di camoscio – ad es. a forma di tronchetti calzino molto di moda.

Per un outfit completamente audace ha optato Macademian Girl. La fashion blogger ha indossato delle pumps rosse con un vestito leopardato attillato e, per equilibrare il look, di sopra ha messo un blazer rosso. Come vedi, unire la ribellione all’eleganza è possibile!

Pumps rosse e il colore

Le scarpe così appariscenti unite ad altri colori? Io dico di sì! È una soluzione per le donne a cui piace sperimentare con la moda e non hanno paura di rischiare. Se scegli tale opzione, ricorda di utilizzare il colore rosso anche in altri elementi dell’outfit. Come la modella che ha indossato i tacchi con inserti rossi con una leggera camicia verde e degli shorts. Ha completato il look con un foulard abbinato alle scarpe.

Un’altra idea è abbinare le scarpe stiletto rosse di vernice al vestito blazer. I bottoni e il print di questo elemento del guardaroba sfruttano questo colore, per cui le scarpe rappresentano un accento interessante, senza essere “staccate” dal resto dell’outfit.

Non solo con tacco a spillo

Se desideri queste scarpe, ma non riesci nemmeno ad immaginare di passarci tanto tempo, opta per delle pumps con il plateau, le quali danno ai piedi miglior supporto e assicurano un maggiore equilibrio. Una variante ancor più stabile sono gli stiletto rossi con tacco largo, che inoltre vanno molto di moda.

Vuoi che nella tua scarpiera si trovino delle scarpe femminili? Le pumps rosse sono la scelta ideale! Su escarpe.it ti aspettano tantissimi modelli che, grazie alla mia guida, potrai facilmente impiegare in molti outfit. Se invece per qualche motivo non ti ci sentirai a tuo agio, nel nostro negozio online hai 30 giorni per effettuare un reso gratuito.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi