Con farfalline, stelline o motivi animali? I produttori di polacchine per bambini ci intrigano con decorazioni fantasiose e cuciture originali. Ma… l’aspetto estetico di calzature non è l’unico indicatore! Scopri quali modelli di polacchine sono sia belli che caldi.

Proteggi i piedini del bambino dal freddo, e l’inverno non gli farà nessuna paura. Consulta le mie proposte di modelli di scarpe alla caviglia.

Polacchine da bambino divertenti

I produttori di scarpe da bambino – sia italiani che esteri − fanno a gara per inventare nuove idee. Le polacchine con motivi di animali stanno conquistando i cuori dei piccoli e… dei genitori! Tra le marche più famose ci sono Primigi, Naturino, Geox e Clarks. Una buona parte di modelli della loro produzione viene imbottita in pile o pelliccia morbida; quindi se sei alla ricerca di scarpe da bambino per l’inverno – controlla i parametri di un determinato paio.

Oltre agli animaletti, sulle polacchine da bambino spesso “sbocciano” i fiori, “volano” le farfalle oppure “ruotano” i fiocchi di neve. Bellissimi e solidi modelli in pelle vera troverai soprattutto nell’assortimento di marche Geox e Primigi.

Polacchine bambino: velcro o lacci?

Sebbene in passato le polacchine erano esclusivamente scarpe stringate, oggi non è più così. I produttori di scarpe per bambini propongono sia i modelli con lacci che slip on e con strappo. Per quale tipo di polacchine vale la pena optare? Dipende − e non solo dalle preferenze del bambino, ma anche dalla sua capacità di allacciare le scarpe. Nota bene, se cerchi dei metodi comprovati per insegnare al bambino come allacciare le scarpe, ti invito a leggere un altro mio articolo.

Le polacchine con velcro del brand spagnolo Mayoral saranno l’opzione migliore per i più piccoli. Una parte dei modelli è imbottita con pelliccia sintetica, che sporge sopra la tomaia.

Polacchine per i più piccoli dilettanti di buon stile!

I bambini, così come gli adulti, si interessano al mondo delle tendenze mutevoli. Agli amanti minori del buon stile di sicuro piaceranno le polacchine trendy metallizzate, con fibbie o borchie, disponibili ad es. nell’offerta di marche come Primigi e Bartek. I modelli con suola spessa isolano il piede dallo suolo, e pertanto proteggono il piccolo dal freddo.

Le polacchine verniciate staranno bene sia con un vestito floreale (ideale per le feste in famiglia), sia con i jeans e piumino. Altre ispirazioni riguardanti la moda infantile troverai in una delle categorie sul nostro blog.

Hai già adocchiato qualche modello di polacchine, che è piaciuto anche a tuo figlio? Spero di sì! Tutte le marche e i modelli che ho menzionato puoi trovare nell’assortimento del negozio escarpe.it!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi