Le ciabatte più alla moda per l’estate 2021: quali modelli conquisteranno presto le strade della città?

2 min.

Sappiamo già esattamente quali sandali saranno un trend nei prossimi mesi, ma tra le calzature estive da donna vale anche la pena prendere in considerazione le ultra-comode ciabatte, che sono ideali per le temperature più alte. Quali modelli sono apparsi sulle passerelle? Su quali invece puntano le trendsetter? Leggi il seguente articolo e scopri le ciabbate più trendy per l’estate 2021.

Nell’estate del 2021, indosseremo ciabatte che si adatteranno facilmente ad almeno alcuni tipi di outfit. Di quali modelli stiamo parlando? Continua a leggere.

Tendenze ciabatte estate 2021: infradito

Le infradito, un tempo associate alla moda mare, sono attualmente un successone sia sulle passerelle che nella moda urbana. Tutto grazie ai catwalk di Acne, Coperni e Sportmax. Le infradito sono decisamente la variante trendy e sorprendente per l’estate 2021. Come abbinarle?

Sia le classiche infradito (come quelle di Havaianas) che i loro equivalenti in pelle, più massicci, staranno benissimo praticamente con tutto. Le varianti in pelle aggiungeranno contrasto agli outfit con vestitini svolazzanti. D’altra parte, quelle semplici e di gomma cambieranno il carattere degli outfit più eleganti.

Tendenze ciabatte estate 2021: con tacco basso

Hanno fatto sentire la loro presenza nella lista delle tendenze l’anno scorso e quest’anno continuano ad essere una delle tendenze più calde. Stiamo parlando, naturalmente, delle ciabatte con tacco basso, come kitten heel o blocchetto, che sono una variante comoda ed elegante delle calzature estive da donna.

Cosa abbinare con le infradito da donna con tacco basso? Stanno benissimo con i tailleur oversize ultra-trendy che sono sembrano presi dal guardaroba degli uomini. Le donne parigine li indossano con abiti di seta.

Tendenze ciabatte estate 2021: con plateau

Ti ricordi ancora le iconiche Spice Girls? Le Spice Girls, tra i cui membri c’era anche Victoria Beckham, promuovevano con successo le tendenze degli anni ’90. Quello che ancora oggi viene più associato a loro sono le scarpe con platform, o meglio le flatform (platform piatto e distribuito in modo uniforme).

L’attuale moda delle ciabatte con plateau è una sorta di cenno alle tendenze degli anni ’90 e un elegante ritorno al passato. Vengono indossate dalle trendsetter con lo stile più eccentrico, come ad es. la influencer polacca Jessica Mercedes. È proprio da loro che bisogna trarre ispirazione per abbinarle.

Tendenze ciabatte estate 2021: nei colori dell’arcobaleno

La tendenza arcobaleno, promossa dalle più grandi case di moda e dalle catene di moda più popolari, si riflette anche nel settore delle calzature. Le ciabatte colorate sono una delle tendenze principali dell’estate 2021. Gialle, blu, verdi, arancioni – hai l’imbarazzo della scelta. E puoi abbinarle in modo altrettanto colorato o farle diventare l’unico accento colorato di un outfit sobrio.

Sonia Lyson abbina le sue ciabatte Hermès gialle (puoi trovare dei sostituti di qualità su escarpe.it) a un maxi abito color pesca. È il look perfetto per un viaggio in vacanza, come si può vedere dall’ambiente in cui la trendsetter ha scattato la foto qui sopra.

Tendenze ciabatte estate 2021: indossate con calzini

La nostra lista delle ciabatte più alla moda per l’estate 2021 si chiude con una proposta eccentrica, non di un modello specifico di queste scarpe, ma di come abbinarle. Le ciabatte massicce e preferibilmente sportive o le famose Birkenstock dovrebbero essere indossate con… calzini anziché a piedi nudi. Quelle bianche o con fantasie colorate sono le più in voga.

Se ti piace questa tendenza, ti consiglio di leggere l’articolo in cui scoprirai come inserirla nel tuo guardaroba.

Dai un’occhiata: Ciabatte e calzini? In passato un fashion faux pas, oggi la tendenza della stagione >>>

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi