I film che hanno come tema il cambio di stile e di aspetto delle protagoniste ce ne sono tanti. Sugli schermi, le ragazze modeste si trasformano in bellezze, e quelle che non capiscono nulla di moda diventano delle icone di stile. Se ti piace l’argomento, devi vedere la classifica top 3 delle migliori metamorfosi al cinema.

I vestiti fuori moda di Andy, lo stile da ragazzaccia di Gracie o gli abiti romantici di Sandy? Cerca di ricordarti queste metamorfosi e valuta tu stessa qual è la più spettacolare.

„Il diavolo veste Prada”

Se hai visto il film „Il diavolo veste Prada”, sicuramente ti ricordi la scena in cui la protagonista Andrea entra nell’ufficio della direttrice della rivista di moda. La giornalista principiante non si interessa di moda e indossa vestiti fuori moda. L’esigente Miranda decide di dare una possibilità alla ragazza, però non riesce a sopportare le sue scarpe…

Col tempo, Andrea inizia a curare il proprio look per fare colpo su Miranda. In tutto questo viene aiutata dallo stilista Nigel, che diventa suo amico. Il punto più importante della metamorfosi di Andy sono i vestiti e le scarpe. Il vecchio maglione viene sostituito con un tailleur elegante, le gonne senza forme con dei pantaloni di pelle e infine le scarpe odiate dalla direttrice le sostituisce con delle pumps di marca.

Lo sai che…?

A curare i look del film „Il diavolo veste Prada” è stata Patricia Field. La stilista e costumista si occupava anche degli outfit di Carrie della serie TV „Sex and the City”, che è considerata uno dei personaggi immaginari più stilosi di sempre.

„Miss Detective”

Una trasformazione spettacolare l’ha subita anche la protagonista del film „Miss Congeniality”. Gracie, la dura agente FBI, deve partecipare al concorso di bellezza per individuare un pericoloso terrorista. E sarebbe tutto perfetto, se non fosse per il fatto che Gracie è la tipica maschiaccia. Non si trucca, non va dal parrucchiere e non sa camminare sui tacchi. Ma in azione entra uno staff di stilisti che trasforma l’agente in una donna estremamente attraente. La sua metamorfosi sorprende i suoi colleghi di lavoro. Guarda tu stessa:

La scena con Sandra Bullock che indossa il tubino aderente e i tacchi alti è strabiliante! Ogni componente del look è calcolato: le scarpe a punta slanciano otticamente le gambe, gli occhiali da sole aggiungono classe, e la pochette dona eleganza.

Lo sai che…?

Sandra Bullock, per questo ruolo, è stata addestrata da veri agenti FBI.

Grease – Brillantina”

Per finire, voglio accennare alla metamorfosi cult dal musical „Grease”. La coppia di attori protagonisti è formata da una brava ragazza Sandy e un sciupafemmine e bad boy del liceo. Nonostante la passione che c’è tra loro due, non vanno bene insieme. Danny è membro di una band rock and roll, indossa la giacca di pelle e ha un’acconciatura trendy. Sandy invece ama i vestitini romantici, i maglioncini rosa, e decora i suoi capelli con dei nastrtini.

Sandy decide di cambiare lo stile e da una brava ragazza si trasforma in una donna sexy.

Al posto del vestito svolazzante indossa dei leggings neri a vita alta e un top con scollo Bardot. Cambia l’acconciatura e indossa i tacchi rossi, e per essere precisi, le ciabatte eleganti con tacco. Bisogna ammettere che l’effetto è davvero incredibile!

Come vedi, per cambiare lo stile basta il giusto make-up, i capelli fatti bene e qualche vestito alla moda. Per iniziare, procurati un bel paio di scarpe con tacco alto.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi