Le loafer, che provengono dal guardaroba maschile, sono tra i modelli più desiderabili di scarpe da donna per l’autunno 2020. Intramontabili, che richiamano l’eleganza retrò, si sposano perfettamente con molti tipi di outfit, come dimostrano le trendsetter di Instagram. Quali scarpe loafer trendy vale la pena di acquistare per l’autunno 2020, come faccio a saperlo e quali modelli disponibili su escarpe.it rientrano meglio in queste tendenze? Lo scoprirai di seguito.

Loafer con tacco, in stile maschile e bianchi: questi 3 modelli saranno in voga nell’autunno 2020.

Loafers di tendenza per l’autunno 2020: cosa promuovono gli stilisti e le trendsetter?

Se dovessi indicare le scarpe mezza stagione da donna ideali, sceglierei proprio le loafers. Sono comode, veloci da indossare, senza lacci o altro tipo di chiusura, e stanno bene sia con eleganti divise da lavoro che con outfit casual o persino streetwear. Elementi di eleganza maschile, come appunto loafers, brogues o oxfords hanno trovato il loro posto nella moda femminile, come dimostrato dalle ultime sfilate autunno inverno 2020. Basta guardare le collezioni di case di moda come Dior, Gucci, Imaxtree, Coach o Giambattista Valli. Non c’è da stupirsi che siano proprio le loafer ad aver acquisito il titolo di scarpe più desiderabili e trendy per l’autunno 2020. Già adesso è possibile vederle nelle foto delle trendsetter più popolari. Ed è proprio così che sappiamo quali scarpe loafer saranno le più alla moda nella stagione in arrivo.

Karina Bic, blogger newyorkese, ha conquistato i cuori dei fotografi di moda passeggiando per le strade con un tailleur di raso giallo, dei collant monografici e… loafers bianchi con una spessa suola nera. Queste scarpe sono un trend assoluto per quest’autunno!

Se hai letto il mio articolo sulle tendenze calzaturiere per la stagione autunno inverno 2020/21, saprai sicuramente che le scarpe con catene grosse andranno di moda in questo periodo. Lo sa anche Gitta Banko, una influencer che ha già attrezzato il suo guardaroba con delle loafer con tacco e catena.

L’ultimo modello, che senza dubbio tra poco dominerà le strade, sono le classiche loafer nere in stile maschile. Ma a differenza di quelle indossate un anno fa, è importante che abbiano una suola spessa che dia un po’ di pesantezza ai look. Proprio questo è il modello scelto da Pernille Teisbæk, la “madrina” scandinava della blogosfera fashion.

Loafers di tendenza per l’autunno 2020: panoramica dell’assortimento di escarpe.it

Se stai iniziando già adesso la tua ricerca di loafers di tendenza per l’autunno 2020, ti suggerisco di seguire regolarmente le novità che compaiono in questa categoria su escarpe.it. Marchi famosi per i loro progetti minimal e di grande qualità, come Vagabond, Gino Rossi, Aldo o Tory Burch, stanno presentando le loro nuove collezioni. Quindi vi appariranno sicuramente sempre più modelli trendy. Per il momento la mia scelta è caduta sui loafers bianchi di HÖGL, quelli neri decorati con catena di Tory Burch e quelli con suola spessa di Jenny Fairy.

9158

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi