È decisamente giunto il momento di fare le valigie e partire per la tanto attesa vacanza. A prescindere dalla meta che scegli quest’anno, non sarebbe male dare un’occhiata alla lista dei must have che vale sempre la pena portare in vacanza. Ho preparato per te una selezione di cose utili in vacanza in diverse occasioni.

La moda mare 2020 non è solo il classico bikini e le infradito. In questa stagione sarà meglio puntare sulle soluzioni meno banali.

  1. Costume intero

Le sfilate di moda, i dati relativi alle vendite, le vetrine dei negozi, le foto dalle vacanze delle star e centinaia di post su Instagram non lasciano alcun dubbio: in estate 2020 proprio il costume intero sarà molto più trendy del classico bikini. Il grande ritorno dei costumi da bagno a pezzo unico lo dobbiamo alla sempre crescente popolarità della moda degli anni ‘80 e ‘90. Questo tipo di costume può essere indossato in spiaggia per prendere il sole, in acqua, ma anche passeggiando per la città indossato con gli shorts o con la gonna!

  1. Ciabatte mule

Perché le mules e non le solite infradito di gomma? Perché con le mules potrai andare in spiaggia, in piscina o per un cocktail e apparire elegante e di classe. In più, potrai usare queste scarpe anche dopo la vacanza perché, a differenza delle ciabatte da piscina, puoi indossarle anche per l’ufficio. Ancora un anno fa, i critici di moda ritenevano che il trend delle ciabatte mule sarebbe finito, ma l’estate 2020 dimostra che si sbagliavano!

  1. Kimono

Le sfilate di moda, che preannunciano le tendenze per la stagione primavera estate 2020, hanno dimostrato che quest’estate il kimono sarà un vero trend. Puoi metterlo sopra il costume da bagno quando sei in spiaggia, indossarlo nella stanza d’albergo come accappatoio oppure legarlo in vita con una cintura di pelle e uscire in centro come fosse un abito. Questo è un capo molto versatile e ideale in varie situazioni che ti permetterà di risparmiare spazio nella valigia.

  1. Borsa cestino

Le parigine dimostrano che la borsa cestino si abbina praticamente con tutto: al vestito floreale, agli shorts di jeans o ai pantaloni da tailleur. Puoi benissimo indossarla come una spaziosa borsa da spiaggia, puoi portarla anche per tutti i giorni e Jeanne Damas è la prova vivente che usarla come borsa per tutto l’anno è assolutamente appropriato! Dunque, non è solo un must have della moda mare, ma anche una soluzione per molte stagioni.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi scegliere un cestino più casual che da spiaggia, punta su un modello con dei manici in pelle.

  1. Occhiali da sole sottili

Il fatto che gli occhiali da sole siano presenti nella lista dei must da portare in vacanza non sorprende nessuno. Ma perché in estate 2020 puntiamo su quelli sottili? La risposta è semplice: sono trendy. E, poiché il resto della nostra lista sono piuttosto dei classici che non passano mai di moda, vale la pena scegliere un dettaglio molto in voga. In questo caso saranno ideali gli occhiali in stile anni ‘80 che stanno diventando sempre più popolari tra le celebrità e trendsetter. In un altro mio articolo, invece, puoi leggere quali altri tipi di occhiali da sole andranno di moda in questa stagione.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi