Moda primavera estate 2022: i migliori accessori

2 min

Il diavolo sta nei dettagli. Sono proprio i più piccoli particolari e accessori a determinare il carattere finale dell’intero outfit. Alle sfilate stagionali sono importanti i vestiti, ma lo sono anche gli accessori. Tra le tendenze della moda per la primavera estate 2022 ci sono fasce per capelli e foulard stile Brigitte Bardot.

Quali accessori sono diventati gli oggetti del desiderio dei più grandi stilisti per la primavera estate 2022? Eccone cinque che sono destinati ad essere i più grandi trend della stagione.

[Moda primavera estate 2022]: fasce per capelli

Photo by James Devaney/WireImage

L’elenco degli accessori di tendenza per la primavera estate 2022 si apre con le fasce per capelli che, anche se oggi le associamo principalmente a Blair Waldorf di Gossip Girl, erano già ampiamente diffuse nell’antico Egitto e in Grecia. Negli anni ’60, venivano indossate da dive del cinema come Brigitte Bardot ed Elizabeth Taylor. Dopodiché sono andate un po’ nel dimenticatoio, per poi conquistare di nuovo il cuore delle donne nel 2002 grazie agli outfit di Blair Waldorf.

Oggi, le fasce per capelli sono indossate non solo con le uniformi scolastiche, ma anche con abiti eleganti e jumpsuit svolazzanti. Non c’è niente che ti impedisca di accessoriare il tuo look da lavoro con un cerchietto per capelli. Dopo tutto, la moda è giocare con lo stile!

[Moda primavera estate 2022]: gambaletti

Photo by Gotham/GC Images

Oltre alle fasce, sulle passerelle spiccavano anche le calze al ginocchio. Gli stilisti ci confermano che la moda della primavera estate 2022 prevede molto spazio per le calze lunghe, soprattutto quelle spesse, che sembrano quelle della divisa scolastica. Anche i modelli in linea con la logomania saranno in voga. Il più grande vantaggio dei gambaletti? Si possono indossare con tutti i tipi di scarpe: con i sandali con tacco proposti da Miu Miu, con le ballerine di Simone Rocha, con le mary jane di Paul & Joe.

Anche Sarah Jessica Parker si è innamorata delle calze al ginocchio! Abbina i suoi gambaletti fucsia di Gucci a delle scarpe con tacco rosse in camoscio. Come si addice a SJP, questi non sono stati gli unici tocchi originali del look, perché sotto il cappotto color cammello c’era un abito folk decorato con pizzo, che la Parker ha indossato sopra una camicetta colorata.

[Moda primavera estate 2022]: foulard

Photo by Ricky Vigil M/GC Images

Il foulard, spesso sottovalutato, si rivela essere uno degli accessori più versatili in assoluto. Con un piccolo pezzo di stoffa si può creare un top, decorare il collo o i capelli, oppure abbellire la borsetta. Quest’ultima è attualmente l’opzione più alla moda, mentre celebrità come Bella Hadid indossano foulard in stile Babushka.

Per quanto riguarda le fantasie, il ventaglio di scelta è molto ampio. Che sia a scacchi, a fiori, a quadri o pied de poule, la scelta delle stampe è una questione di gusto.

[Moda primavera estate 2022]: gioielli con pietre

Photo by James Devaney/WireImage

Smeraldo, onice, rubino, zaffiro, tanzanite… le gemme preziose ricordano una meravigliosa palette di tesori direttamente dal cuore della terra. Le pietre colorate sono diventate un tocco di preziosità preferito delle trendsetter per la stagione primavera estate 2022. Il meglio sarebbe se i gioielli con pietre fossero imponenti, accattivanti e messi in bella vista!

[Moda primavera estate 2022]: cravatte

Photo by Raymond Hall/GC Images

La cravatta è stata lanciata dalla casa di moda Prada. Da allora, questo accessorio ha invaso le strade della città ed è diventato uno dei preferiti di modelle e attrici. Indossala in stile college come Emily Alyn Lind, con gli eleganti outfit in bianco e nero, e aggiungi un po’ di pepe con un paio di scarpe con plateau, che saranno tra le tendenze più forti della stagione.

Immagine copertina: Edward Berthelot/Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe da trekking, nike air max, stivali, scarpe bambino saldi, ciabatte donna, espadrillas, scarpe guess donna, scarpe liu jo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi