In questo articolo:
Moda sandali estate 2022: Quali modelli conquisteranno le strade delle capitali della moda?
Cosa sarebbe l’estate senza i sandali? Questo modello di scarpe ha sempre accompagnato le donne nei mesi più caldi. Anche gli stilisti non riescono a immaginare le collezioni estive senza questa calzatura estremamente femminile. Quest’anno, i maestri del mondo fashion lanciano una varietà di modelli, cosicché ognuna di voi potrà indossare sandali di tendenza per l’estate 2022.
In stile sportivo, con il tacco femminile oppure un revival di un vecchio passato, ovvero i sandali gladiator. Sulle passerelle sono state avvistate alcune tendenze principali, sulla base delle quali ho stilato la mia selezione. Continua a leggere!
[Moda sandali estate 2022]: sandali con tacco e plateau
Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic
Le platform sono la quintessenza dello stile Y2K e il fiore all’occhiello della moda degli anni 2000. Britney Spears ha calcato i red carpet con queste scarpe, completando il look con una minigonna e un top corto che lasciava intravedere l’ombelico. Le Spice Girls ci si esibivano sul palcoscenico e Pink le indossava per fare shopping a SoHo.
Ogni amante della moda sa bene che attualmente stanno vivendo un momento di gloria le chicche proprio di quel decennio. Non sorprende quindi che tra i top trend dell’estate 2022 ci siano i sandali con plateau. Anche i classici sandali con plateau davanti sono ancora in voga. Vanessa Hudgens ha scelto quelli dorati da abbinare al suo abito cut-out color menta per la cerimonia di premiazione degli attori del grande schermo.
[Moda sandali estate 2022]: sandali con tacco scultura
Photo by Christian Vierig/Getty Images
Sebbene negli ultimi anni le sfilate ci incoraggiavano a puntare sulla comodità e ad accantonare i tacchi alti, sembra che in questa stagione i designer vogliano ricordarci i vantaggi del tacco a spillo. Non importa se si tratta di uno stiletto sottile e altissimo, di un tacco largo o a blocco, anche se le influencer esprimono chiaramente il loro amore per i tacchi particolari. Forme insolite ed elementi geometrici stanno conquistando i cuori sia delle trendsetter che delle stylist.
Leggi anche >>> Scarpe con tacco particolare: SÌ o NO?
[Moda sandali estate 2022]: sandali con inserti metallici
Photo by Edward Berthelot/Getty Images
I modelli di sandali per l’estate 2022 preferiti dai grandi stilisti sono sicuramente quelli più appariscenti. Ecco perché tra questi ci sono i platform: perché hanno una ricca storia e moltissime fan. Ecco perché tra questi ci sono anche le scarpe con un tacco insolito: perché è impossibile staccarne gli occhi di dosso. Infine, ecco perché tra questi ci sono le calzature con decorazioni in metallo: perché attirano l’attenzione e gli sguardi invidiosi per strada. Tom Ford punta sulle fibbie vistose, Versace sulle enormi catene e Altuzarra sui pendenti a moneta d’oro.
Le fashioniste possiedono più di un paio di sandali con inserti metallici nel proprio guardaroba. Natalia Verza li indossa con calzini neri in un look in stile streetwear.
[Moda sandali estate 2022]: sandali gladiatore
Photo by Matthew Sperzel/Getty Images
La moda di fine anni 2000 è stata improntata sui sandali marroni con molteplici cinturini intrecciati intorno al piede e/o persino alla caviglia. Quel periodo apparteneva ai sandali gladiatore. Il loro fascino ha sedotto le più grandi star dello spettacolo. Sono stati indossati da Rihanna, Jennifer Lopez e le sorelle Olsen. Oggi i sandali gladiatore tornano in auge, e gli stilisti fanno a gara per creare nuove versioni del classico modello di sandali allacciati.
[Moda sandali estate 2022]: sandali stile sportivo
Photo by Claudio Lavenia/Getty Images
In questa stagione ci sarà qualcosa anche per le amanti della moda sportiva, perché andranno di moda i sandali in stile sporty. Sono apparsi sulle passerelle già l’anno scorso, ma la loro popolarità è rimasta inalterata. Suola alta e massiccia e cinturini spessi saranno i tratti distintivi di uno dei modelli di sandali più fashion dell’estate 2022.
Immagine copertina: Photo by Edward Berthelot/Getty Images
Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da: Maja Sobon