Poiché gli scarponcini sono scarpe tipicamente autunnali e invernali, molte persone puntano sui modelli neri o marroni. Anche se questa è senza dubbio un’ottima scelta, nulla ti impedisce di aggiungere al guardaroba un po’ di colori ed optare per gli scarponcini colorati. Non devi per forza scegliere le tonalità vibranti, saranno ideali anche quelle più tenui.

Gli scarponcini beige, grigi, rossi, rosa, o magari leopardati? Scegli il colore e il design preferito e scopri quanto sarà semplice creare dei look colorati, e allo stesso tempo di buon gusto!

Scarponcini grigi e beige: sommessi, ma per niente noiosi!

Se il tuo guardaroba non ha mai ospitato le scarpe di colore diverso dal nero o marrone scuro, un’ottima proposta per te sarà il modello in una tonalità tenue – beige o grigio. È la base ideale degli outfit da giorno, sia in stile total look, che quelli più vividi.

Scegliendo l’outfit in più sfumature dello stesso colore, punta sugli scarponcini beige con suola bianca. Abbinali a dei pantaloni bianchi o crema ed un morbido maglione ad es. di lana del colore simile alle scarpe. Scegliendo gli accessori, approfitta appieno delle tonalità del marrone – tale look può essere completato al meglio con una coppola cammello ed uno zaino di peluche beige chiaro, al posto della borsa.

O magari ti piacciono i contrasti e hai un debole per gli outfit più vividi? Gli scarponcini da donna in tonalità tenui possono anche loro esserne i protagonisti! Abbina le Timberland grigie a degli skinny neri, una felpa bianca con cappuccio e una giacca oversize di jeans, stile anni ‘90. In questo caso le scarpe anche se mantenute in un colore calmo, costituiscono un elemento distintivo del look.

Scarponcini leopardati? Fatti notare!

Fai parte di persone a cui piace attirare l’attenzione? Allora sicuramente sarai tentata da scarponcini maculati, che stanno benissimo sia con il vestito, che con la gonna. Pertanto, saranno ideali come base di un outfit in stile femminile. Per creare un abbinamento di buon gusto, indossa le scarpe animalier ad es. con un tubino nero.

Il consiglio della stilista:

Gioca con i materiali! Se gli scarponcini sono in pelle fiore, abbinaci un vestito leggero. Se invece hai optato per le scarpe scamosciate, sarà meglio indossare dei capi in pelle liscia.

Scarponcini rosa e rossi: per le fan dei colori intensi

Se hai voglia di qualcosa di un po’ più audace, ti piaceranno anche gli scarponcini rosa o rossi. Scegliendo il guardaroba per le scarpe di questi colori, puoi fare un discreto riferimento alla loro tonalità oppure optare per dei colori neutri ed universali, lasciando gli scarponcini come una parte dell’outfit che si distingue.

Indossa gli scarponcini rosa con i jeans con buchi alle ginocchia e la felpa di colore simile alle scarpe. Nonostante gli scarponcini siano considerati come calzature piuttosto massicce, in questo look appaiono molto romantici e fini.

A loro volta le Timberland rosse ravviveranno in modo fantastico un outfit invernale. Se in questa stagione il tuo guardaroba è mantenuto nelle tonalità tenui, gli scarponcini di un colore così saturo lo arricchiranno perfettamente! Stanno benissimo con degli slim fit jeans blu scuro e piumino dello stesso colore.

Gli scarponcini colorati sono una soluzione valida per aggiungere un po’ di colori al guardaroba autunnale ed invernale. Se finora il tuo era dominato dal nero e marrone scuro, lasciati sedurre dalle scarpe in tonalità che si fanno notare. Scopri quali modelli di scarponcini da donna abbiamo preparato per te su escarpe.it e scegli quello più di tuo gradimento.

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi