Chi ha detto che gli stivali devono essere neri? Come dimostrano le influencer, le scarpe alte in grigio minimalista sono altrettanto belle. Per darti delle prove, ho selezionato i 5 migliori look con stivali grigi direttamente da Instagram. Trova la tua ispirazione per la stagione autunno/inverno!

Contrariamente alle apparenze, gli stivali grigi sono versatili quasi quanto quelli neri. Scopri con cosa puoi indossarli!

Outfit con stivali grigi per l’autunno e l’inverno

Come sostengono alcune stiliste, il grigio è il nuovo nero. Uno dei colori più neutri, che perfeziona la maggior parte dei look. Dello stesso parere sono anche le famose trendsetter, che amano tanto gli stivali grigi sopra il ginocchio. Sei curiosa di sapere che tipo di capi di abbigliamento ci abbinano? Siediti comoda e continua a leggere!

Stivali grigi in outfit smart casual

Il grigio si sposa perfettamente con le tonalità del beige, del bianco e dell’écru. Lo sanno bene non solo gli appassionati di moda, ma anche gli arredatori d’interni. Se vuoi ottenere un outfit equilibrato che rasenta lo stile smart casual, lasciati ispirare dalla foto di Alexandra Lapp. La nota Influencer e modella ha deciso di abbinare gli stivali grigi da donna a una semplice gonna con una stampa fine, un ampio maglione di lana e una giacca. Ha completato il look con una trendy borsa a tracolla, dei classici occhiali da sole e dei gioielli originali. Sicuramente sarai d’accordo con me che questa è la combinazione perfetta per l’attuale, caldo autunno.

9021

Dalla sinistra: stivali Carinii, stivali Solo Femme, stivali Caprice, stivali Eva Minge

Come indossare stivali grigi con i pantaloni?

Alcune donne pensano che gli stivali grigi stiano bene solo con abiti e gonne. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità! Gli stivali alti di questo colore si abbinano perfettamente con i pantaloni cigarette e i pantaloni del tailleur arrotolati. Lo dimostra Xenia Adonts, il cui profilo Instagram è seguito da oltre 1,5 milioni di persone. La famosa influencer ha indossato stivali grigi con plateau alto con dei pantaloni di tessuto di qualche tonalità più scura. Ha completato il look con una camicia bianca senza tempo e una borsa con catena grossa a contrasto.

Una combinazione degna di una vera donna di successo, non credi?

Puoi benissimo indossare gli stivali grigi con degli skinny jeans o con dei leggings in maglia. In questa stagione vanno molto di moda gli stivali animalier, disponibili in offerta delle marche come Carinii, Eva Minge e Baldowski. La modella della foto indossa un look semplice con un tocco rock. Che ne pensi di questo outfit?

Come indossare stivali grigi da giorno?

Gli outfit con stivali grigi battono i record di popolarità su Instagram. Basta dare un’occhiata all’hashtag #grayboots per trovare tantissime idee. A me è piaciuto particolarmente il look dell’emergente influencer Elizabeth Greene. Questa ragazza americana di una bellezza unica ha indossato stivali grigi di camoscio con dei pantaloni bianchi e un maglione a treccia. Tuttavia, mi ha colpito soprattutto per gli accessori: sciarpa larga, borsa trapuntata e cappello a falda stretta.

Stivali grigi in outfit safari

Ultimamente gli stilisti apprezzano molto lo stile safari, che richiama l’Africa selvaggia. La moda per dei tagli confortevoli e dei colori della terra ha dominato buona parte delle collezioni autunnali. La bellissima Melissa Satta ha abbinato gli stivali grigi (two-tone) a un tailleur pantaloncino giallo chiaro e a un blazer lungo. Anche a te ricorda un po’ Jane di “Tarzan”?

Quale dei cinque outfit con gli stivali grigi ti è piaciuto di più?

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi