La festa degli innamorati è sempre più vicina. Perciò, vale la pena pensare a cosa indossare quel giorno. A prescindere dal fatto se hai un appuntamento con il tuo partner oppure vai a cena con gli amici al vostro ristorante preferito, un outfit di tendenza ti farà sentire più sicura di te. Se non hai idea di come vestirti a San Valentino, in questo articolo troverai delle ispirazioni.

Le scarpe con tacco sono sempre un’ottima idea per l’appuntamento, ma non l’unica…

Dettagli rossi ideali per il San Valentino

Se segui gli ultimi trend, di certo saprai che i quadri sono uno dei pattern più in voga di questa stagione, promosso dalle case di moda come Chanel e Dior. La variante di colori nero e rosso è non solo intramontabile, ma sarà anche una scelta perfetta per un appuntamento di San Valentino. Ispirandoti allo stile della modella in foto, abbina un blazer a quadri ad una mini, un dolcevita, i collant neri e un paio di tronchetti con tacco. Completa il look con una borsa Guess con catenella, et voilà!

3353

Il consiglio della stilista:

I tronchetti con tacco sono un’ottima alternativa invernale alle classiche stiletto.

Tubino nero: il vestito classico per San Valentino

Quando Coco Chanel progettava il vestito nero a taglio dritto, voleva creare una mise universale, che sarebbe la risposta all’eterna domanda delle donne: „cosa mi metto?”. Dunque, se stai pensando a cosa indossare per il San Valentino, punta sul tubino nero. Quello stile bodycon dolcevita sottolineerà bene le forme, e tu apparirai con classe.

Il consiglio della stilista:

Abbina al tubino nero degli accessori di colori neutri: tronchetti cammello a punta, che snelliscono otticamente le gambe ed una borsa trendy con monogramma.

Maggiori informazioni sulle borse monogram troverai in un altro articolo sul nostro blog.

3354

Outfit black & white con il pied de poule come protagonista

I colori evergreen sono il bianco e il nero. Ma per ravvivare un po’ il look con questi colori, vale la pena optare per i pantaloni con un pattern trendy, ad es. promosso da stilisti come Miu Miu e Balenciaga − il pied de poule. Abbinaci una camicia bianca con uno scollo dolce a goccia ed un gilet nero lungo. È il look ideale per una cena romantica in un ristorante elegante.

Il consiglio della stilista:

Un outfit semplice puoi ravvivare con scarpe ed accessori di design originale. Al posto dei classici tronchetti opta per gli stivali texani, e la pochette sostituisci con una borsa con frange.

3355

Outfit trendy per San Valentino con i cuissardes

Gli stivali sopra il ginocchio sono, secondo gli uomini, le scarpe più sexy. Per cui conviene indossarli proprio a San Valentino. Come abbinare i cuissardes? Al posto della minigonna, opta per i più interessanti pantaloncini in pelle. Scegli il modello a vita alta, grazie a ciò le gambe sembreranno più lunghe. Di sopra, in virtù del principio di giuste proporzioni nello scoprire il corpo, metti una camicia abbottonata fino al collo.

3356

Scarpe basse per il San Valentino? Perché no!

Non sei una fan dei tacchi alti? Allora a San Valentino punta sui bikers. I più femminili sono i modelli con decorazioni sotto forma di perline o borchie. Non so se lo sai, ma le fashion blogger abbinano queste “scarpe pesanti” ai vestiti romantici. Guarda quanto è carino l’outfit composto da un vestito a fiori con gli stivaletti biker ed il cappotto rosa cipria.

3357

Outfit di San Valentino in stile casual

Non sai come vestirti ad un appuntamento di San Valentino? La cosa più importante è che ti senta a tuo agio. Dunque, se di solito preferisci le sneakers o le scarpe da ginnastica, indossale anche il 14 febbraio, ma… di un colore romantico, ad es. rosa o rosso. Completa il look con un cappotto o una borsa in tonalità coordinata e l’appuntamento di sicuro andrà benissimo!

Il consiglio della stilista:

Nell’outfit di San Valentino vale la pena adattare le scarpe al tipo di appuntamento. Se si svolgerà al cinema o ai go-kart, le calzature sportive saranno la soluzione ideale. State andando ad un ristorante elegante? Allora opta per le scarpe con tacco.

3358

Spero che adesso lo sai cosa indosserai a San Valentino! E se invece non sai cosa regalare al tuo partner, ti rimando ad un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi