Chi non vorrebbe portarsi con la stessa nonchalance delle eleganti francesi? Queste donne sanno perfettamente che meno è meglio e che le tendenze temporanee sono buone solo se combinate con dei classici senza tempo. Ecco perché nei loro armadi si trova sempre una camicia bianca. Preferibilmente in stile maschile, che costituisce una base per molti outfit. Vuoi creare look francesi con camicia bianca? Allora scopri con cosa la abbinano più spesso le abitanti di questo paese.

Le donne francesi, in particolare le parigine, sono solite abbinare le camicie bianche con alcune cose che garantiscono loro l’effetto finale molto stiloso.

Camicia bianca e jeans

L’abbinamento di una camicia bianca con dei jeans è vecchio come il mondo e probabilmente tutti l’hanno provato almeno una volta. Il fatto è che le donne francesi abbinano le camicie bianche ai jeans giusti. Per lo più sono modelli slavati in stile vintage, non certo quelli che indicherebbero che sono stati appena comprati. Tra i loro preferiti ci sono i Levi’s 501, che si sposano perfettamente con la camicia bianca.

Camicia bianca e accessori neri

Gli outfit black&white non passano mai di moda, come ben sanno le parigine doc, come Leia Sfez. La giovane mamma, imprenditrice e influencer mostra come indossare una camicia bianca in un outfit bianco e nero per avere un look elegante. La abbina a dei jeans dritti in una tonalità di bianco sporco, a delle infradito casual e a una borsa di lusso di Hermès. Questo gioco di contrasti crea l’equilibrio perfetto.

Camicia bianca e gioielli minimal

Sabina Socol, una delle principali influencer francesi, sa che il diavolo sta nei dettagli. Come molte altre stilose donne francesi, indossa quindi gioielli minimalisti, di solito in oro, con la sua camicia bianca. Questa è una ricetta per dare a questo capo senza tempo un po’ più di eleganza e carattere festivo, ma sempre nei limiti del buon senso, tipico delle donne parigine.

Camicia bianca e borsa cestino

Da quando Jane Birkin ha lanciato la tendenza di indossare borse cestino abbinate a camicie bianche in stile maschile, le donne francesi non si sono più separate da questa combinazione. È perfetta per l’estate – puoi mettere una camicia bianca su un vestito a fiori o infilarla negli shorts, e completare il look con una borsa cestino, et voilà! Eleonore Leojeanne, una it-girl francese, famosa per le sue foto naturali e lo stile disinvolto, abbina la camicia bianca e la borsa di vimini a un mood più autunnale. La indossa sopra un top di maglia, con jeans larghi e stivaletti.

11469

Dalla sinistra: cestino Guess, cestino Pepe Jeans, cestino DeeZee, cestino Gioseppo

Camicia bianca e scarpe bianche

Le francesi sanno benissimo che il bianco si sposa sempre con il… bianco. Potrebbe essere una combinazione di due stesse tonalità di bianco, o due diverse. In ogni caso, le camicie bianche stanno bene anche con le scarpe bianche, soprattutto come parte di outfit estivi.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi