Le quattro mura sono un luogo in cui puoi finalmente riposarti dopo una giornata pesante. Appena varchi la soglia di casa, togli le scarpe e le sostituisci con le pantofole. Pantofole, ciabatte, babbucce, pianelle, tappine o paposce? Non importa come le chiami, il loro compito è sempre quello: devono proteggere e riscaldare i piedi, ma anche impedire di scivolare sulle mattonelle. Quali pantofole da casa scegliere?

Un solo paio di pantofole da casa potrà servirti tutto l’anno indipendentemente dalla stagione e come dovrebbe essere queste calzature? Le risposte troverai in questo articolo.

Pantofole comode per casa? Quelle della taglia giusta!

Scegliendo le scarpe da casa, ricordati che la cosa più importante è il comfort. Con queste scarpe trascorri molte ore, soprattutto nel periodo autunno-invernal, per cui la loro taglia deve essere adattata perfettamente ai tuoi piedi. Con le pantofole troppo grandi potresti inciampare, e con quelle troppo piccole il tallone sporgerà fuori dalla scarpa, il che con il tempo potrà risultare molto fastidioso. Dunque, conviene sempre provarle prima dell’acquisto e, se compri online, controllare se c’è la possibilità di restituire la merce. Su escarpe.it hai fino a 30 giorni per il reso gratuito, senza nessuna conseguenza.

1597

Pantofole UGG stilose ed estremamente comode.

Quali pantofole da casa per l’inverno?

Come qualsiasi altro tipo di scarpe, le pantofole devono essere adatte alla stagione. Se nei mesi freddi ti capita di tornare a casa con i piedi gelati, opta per il modello imbottito. Oltre che al comfort ci tieni anche che siano belle e hai paura che le babbucce con pelliccia non si presenteranno al massimo? Nulla di più sbagliato! Guarda quanto sono carine le pantofole UGG con pelliccia di merino.

1598

Le pantofole UGG sono la garanzia di comfort termico, anche durante un inverno rigido.

Vuoi sapere quali sono le pantofole più di tendenza per la stagione autunno/inverno 2019/20? Dai un’occhiata a questo articolo.

Oltre ai classici modelli slip on, in inverno puoi puntare anche sulle pantofole coperte. Non solo sono calde, ma trattengono perfettamente il piede. Quindi, se hai una casa grande con tanti scalini, questo tipo di scarpe sarà decisamente più comodo delle classiche pantofole slip on che ciabattano.

1599

Nell’assortimento di escarpe.it troverai anche tantissimi modelli di pantofole da uomo.

Originali scarpe per casa

Se le classiche pantofole non sono nel tuo stile, e a casa tua vuoi apparire trendy, di sicuro saranno di tuo gradimento le ciabatte con pelliccia. È vero che la casa di moda Givenchy, che le ha presentate per prima, aveva in mente di indossarle fuori, ma molte persone le considerano anche come delle stilose pantofole da casa.

Lo sai che…?

Rihanna, insieme al brand Puma, ha creato la propria collezione di ciabatte.

1600

Ciabatte PUMA Fenty by Rihanna.

Interessanti modelli di ciabatte con pelliccia possiede nella propria offerta anche Steve Madden.

1601

Anche gli uomini possono indossare le ciabatte come pantofole da casa. In questo caso saranno ideali soprattutto in estate.

1602

Spero che grazie a questo articolo hai trovato qualcosa per te. E se no, su escarpe.it ti aspettano tantissime altre proposte di pantofole di vari brand rinomati.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi