Le pumps bianche sono il sinonimo di scarpe da sposa, secondo la tradizione sono le più scelte per questa occasione speciale. Ma cosa farcene quando questa giornata unica finirà? Non devi per forza condannarle all’oblio in fondo alla scarpiera, perché stanno benissimo non solo con l’abito da sposa! Scopri le mie proposte per impiegare queste scarpe negli outfit da giorno.

Un vestito estivo o elegante, un tailleur pantalone e persino… una tuta sportiva. Scopri in che modo è possibile indossare gli stiletto bianchi da sposa.

Stiletto bianco: outfits con colori chiari

Non è un caso se all’abito bianco da sposa vengono abbinate le scarpe dello stesso colore. L’outfit in questa colorazione può essere indossato anche per tutti i giorni. Come la modella in foto, che ha indossato le pumps bianche con la maglietta e i pantaloni della stessa tonalità. Per spezzare il total look bianco, l’ha completato con un lungo cappotto rosa. È l’outfit ideale per un’uscita con gli amici, ma anche per un incontro importante. Se sei sempre di corsa, opta per gli stiletto bianchi con plateau, che danno una maggiore stabilità.

1448

Preferisci il beige al bianco? Questi due colori costituiscono un’ottima combinazione. L’esempio? La foto qui sotto. La modella ha abbinato le scarpe stiletto bianche ad un leggero vestitino beige sottolineato in vita. Ci starebbe bene anche un abito di colore bianco sporco.

Pumps bianche nell’outfit da business woman

Nel tuo posto di lavoro è obbligatorio il dress code, di cui un elemento indispensabile sono i tacchi alti? Gli stiletto bianchi sono un’alternativa ideale a quelli considerati come universali: neri o beige. Si inseriranno perfettamente in un outfit con la camicia bianca e la gonna a tubino elegante, tuttavia ti propongo qualcosa di più stravagante – il tailleur pantalone! Per esempio uno di colore marrone, beige o caramello, come nella foto.

Queste calzature si presentano bene anche con un abbinamento a contrasto, blu scuro o nero. Puoi, come la modella, introdurre il colore bianco anche nella parte superiore dell’outfit, ad es. sotto forma di un dolcevita, maglietta o camicia.

Il consiglio della stilista:

Se non vuoi che il tuo look con le scarpe bianche sembri troppo cupo, opta per un outfit con dei piccoli elementi bianchi, ad es. strisce di questo colore.

Stiletto bianco, il sopra colorato

Il bianco è uno dei colori universali, per cui starà benissimo con altri colori più audaci, allo stesso tempo rimanendo al centro dell’attenzione. In una giornata più fresca indossa queste scarpe con un blazer vivido, ad es. in tonalità del verde acceso. Per moderarlo un po’, puoi mettere di sotto un vestito bianco. Guarda, come l’ha fatto la modella in foto:

Se ti sei sposata d’estate, probabilmente hai indossato i sandali bianchi. Alla fine i tacchi non sono solo le classiche décolleté! Queste scarpe puoi utilizzarle tranquillamente per degli outfit estivi, indossandole con dei leggeri vestiti colorati. I sandali bianchi con cinturino alla caviglia sono ideali per questo ruolo!!

Dì di “sì” agli outfit urbani con le pumps bianche da sposa

Per concludere, ecco una vera ciliegina sulla torta. Hai mai pensato di indossare le scarpe con cui hai detto “lo voglio”, con… una tuta? È un’ottima idea per un outfit originale e alla moda: unire il casual all’eleganza conquista i cuori di un numero di donne sempre maggiore! Ispirati alla seguente foto. La modella ha abbinato il completo bianco a fantasia alle scarpe stiletto bianche con borchie e il marsupio dello stesso colore. Appare molto casual, ma allo stesso tempo glamour!

Hai paura che indossare quotidianamente le pumps bianche sia troppo problematico per via di doverle mantenere pulite? Non preoccuparti, nell’articolo della mia collega troverai dei consigli comprovati per pulire le scarpe bianche. Sei ancora nella fase della ricerca di scarpe da matrimonio? Scopri le idee per le scarpe da sposa tradizionali e quelle insolite.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi