Gli outfit estivi non sono solo le minigonne e pantaloncini, ma anche i vestitini leggeri e le gonne maxi. Questo modello femminile e snellente, che nasconde perfettamente ogni imperfezione, ha le sue fan in tutto il mondo. Ti stai chiedendo quali scarpe mettere sotto un vestito lungo, in modo che la tua silhouette si presenti ancora meglio? Approfitta dei seguenti consigli!

Con tacco a spillo, con tacco largo, con zeppa, o magari con suola piatta? Scopri con quali scarpe abbinare il vestito maxi.

Che scarpe mettere sotto un vestito lungo da cerimonia?

Il vestito maxi è un modello che spesso viene scelto per le occasioni speciali – ad es. un matrimonio. Non tutte le donne si sentono a loro agio scoprendo le gambe. Ma ho una buona notizia – il vestito lungo è altrettanto elegante! Per questo look scegli necessariamente le scarpe con tacco alto, che faranno sembrare ancor più snella la silhouette. Se il tuo vestito è riccamente decorato, scegli i modelli minimalisti – ad es. i sandali con tacco neri, come la modella in foto qui sotto. Se invece l’abito è semplice puoi osare con le scarpe più esuberanti come le stiletto metallizzate, che si distingueranno sullo sfondo dell’intero outfit.

Il consiglio della stilista:

Le scarpe basse per un abito da sera non sono una buona idea. Possono far sì che la silhouette apparirà “abbassata” e pesante.

Scarpe per vestito lungo in stile boho

Ogni estate sulle vie delle città, festeggia i trionfi il libero e romantico stile boho, di cui l’elemento più caratteristico sono proprio le gonne e vestiti lunghi. Poiché, esso punta soprattutto sulla libertà, la scelta migliore saranno i sandali con zeppa. Non ti piace questo tipo di rialzo e rifletti su quale tacco indossare con vestito lungo? Ispirati alla foto qui sotto. I tacchi a spillo – in questo caso i tronchetti spuntati – sono le scarpe ideali per un vestito maxi.

Non solo d’estate

I lunghi vestiti svolazzanti sono una buona scelta anche per le giornate di sole autunnali. Questa colorata parte superiore dell’outfit puoi bilanciare con degli stivali alti in tonalità scura, donando al look un carattere autunnale.

Probabilmente non esiste un elemento del guardaroba a cui non si abbinassero i tronchetti – il vestito maxi non è un’eccezione! Se vuoi che siano loro a distinguersi, scegli un modello colorato, ad es. oro. Decisamente spiccano sullo sfondo dell’outfit.

In versione sportiva

Chi ha detto che solo i tacchi a spillo o le zeppe possono stare bene con il vestito? In estate puoi tranquillamente abbinarlo alle sneakers! Questo tipo di calzature, nelle ultime stagioni è diventato così universale che puoi indossarlo anche con un leggero vestito floreale, unendo lo stile femminile con lo streetwear.

Sei una fan della classica, e per te il sinonimo di comodità sono le scarpe da ginnastica? Abbinandole ad un vestito lungo, ad es. nero, creerai un outfit giovanile. Se ci tieni all’uniformità, indossa le scarpe da ginnastica dello stesso colore. Un trend dell’estate sono le scarpe da ginnastica bianche, che staranno benissimo con vestiti chiari a fiori.

Sai già quali scarpe indosserai con un vestito maxi per la prossima uscita? O magari sei nella fase di ricerca del modello giusto? In quel caso, ti invito a sfogliare l’offerta di escarpe.it, dove ti aspettano tantissime scarpe ideali non solo per i vestiti lunghi.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi