Quale orologio per correre?

2 min

Se corri, fallo con l’orologio giusto. Un orologio con cui puoi monitorare la frequenza cardiaca, misurare la distanza percorsa e controllare la posizione GPS sulla mappa. Più funzioni pratiche ci sono, più piacevole e sicuro sarà l’allenamento. Scopri quale orologio per la corsa sarà perfetto da usare all’aria aperta!

 

Durante le attività fisiche vale la pena sostituire il classico orologio con uno smartwatch funzionale. Quale modello scegliere?

Quale orologio per il running?

Che tu sia un professionista o un dilettante, il giusto orologio per la corsa renderà il tuo allenamento molto più semplice. È preferibile iniziare la ricerca dagli smartwatch high-tech progettati per una varietà di sport. Alcune funzioni si riveleranno molto pratiche, tanto da sorprenderti che prima riuscivi a farne a meno. Uno smartwatch sportivo è molto più maneggevole di un telefono, e in più ci si può ascoltare la musica. La domanda è: a cosa dovresti prestare particolare attenzione quando cerchi l’orologio da corsa ideale?

Quale orologio per la corsa? Uno smartwatch faciliterà senz’altro il tuo allenamento.

Orologio da corsa: le funzioni più importanti

Uno smartwatch che supporta gli allenamenti regolari dovrebbe avere determinati parametri. Sia esternamente che internamente. Un vetro resistente e un’alta classe di impermeabilità sono un must assoluto! Sarebbe ideale anche un cinturino che non stringa troppo il polso e non irriti la pelle sudata.

Questo articolo ti aiuterà a scegliere un orologio da running: Classi di impermeabilità degli orologi. Vale la pena saperlo! >>>

Un funzionale smartwatch sportivo dovrebbe essere dotato di:

Nell’offerta di escarpe.it troverai molti orologi intelligenti per la corsa. Ti consiglio di prestare particolare attenzione ai modelli tecnologicamente avanzati di HUAWEI e agli smartwatch di design di AMAZFIT. Nella descrizione del prodotto trovi i parametri dettagliati di ogni orologio.

Altre funzioni utili sono: sensore crepuscolare, giroscopio e barometro. Se corri spesso in montagna e su terreni irregolari, cerca un dispositivo con altimetro che ti permetta di sapere quanti metri mancano alla cima.

Lo sapevi che…?

Il giroscopio serve a rilevare con precisione la posizione nello spazio. Questo è particolarmente importante durante gli allenamenti sportivi.

Gli smartwatch running da uomo sono disponibili su escarpe.it.

Smartwatch sportivo = sicurezza durante l’allenamento

Ricordati che lo smartwatch non è solo un gadget funzionale, ma anche un guardiano della tua sicurezza. Grazie al GPS, non potrai perderti nella foresta, mentre il monitoraggio della frequenza cardiaca e respiratoria ti permetterà di controllare le reazioni del tuo corpo. Naturalmente, puoi (e dovresti) indossarlo anche tutti i giorni, e anche di notte se ha il monitoraggio del sonno incorporato.

Sfoglia l’assortimento di smartwatch disponibili su escarpe.it oggi stesso. Controlla la compatibilità con il tuo modello di smartphone e goditi una nuova dimensione dell’attività fisica. Quale orologio da corsa ti accompagnerà sul sentiero?

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe da running donna, scarpe saucony donna, scarpe ginnastica, scarpe trekking, superga, skechers, scarpe new balance donna, zaino

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi