Quali scarpe per un abito bianco scelgono le ragazze francesi?

2 min.

Lo stile di vestire alla francese è più di una semplice moda. La sofisticata nonchalance che contraddistingue gli outfit delle donne francesi costituisce l’ID inafferrabile del loro stile. Le donne parigine attirano l’attenzione con le loro borse classiche e semplici, la loro grazia estremamente sicura, il disordine estetico sulle loro teste, il loro trucco quasi invisibile e le loro scarpe basse. E a proposito di scarpe… quali scelgono le donne francesi in abbinamento con un vestito bianco?

“Vestirsi come una parigina” – è una cosa che può richiedere mesi per essere imparata. Il segreto sta nel creare un guardaroba capsula all’altezza di una vera donna francese con pochi capi di base.

Scarpe per vestito bianco: Agnès Sire

La scrittrice francese Agnès Sire era considerata una giovane bellezza dai capelli nero corvino negli anni ’80. Gli outfit della sua gioventù ispirano tutt’oggi le fashion influencer francesi. La foto qui sotto, in cui Agnès indossa un abito bianco e delle espadrillas rosse, proviene dall’Instagram di Jeanne Damas, una delle parigine più seguite del momento. L’outfit della scrittrice è completato da una cintura di colore delle scarpe, e l’intero look è accentuato dai capelli neri. Il risultato? Classe e fascino da ragazzina.

Vestito bianco e ballerine: Jeanne Damas

Una volta visitato il profilo Instagram di Jeanne Damas, è difficile uscirne. La francese attrae con la sua naturalezza e il suo fascino girly. Alcuni dei suoi vestiti preferiti sono quelli longuette a taglio dritto con spalline sottili. Questo è il modello che Jeanne indossa nella foto qui sotto. Vestito bianco con fiori minuscoli, capelli disordinati, trucco praticamente assente, niente gioielli e ballerine nere: 100% parisian chic.

Ciabatte beige con vestito bianco: Sabina Socol

Cosa hanno in comune Sabina Socol e Jeanne Damas? La frangia a tendina, imitata da milioni di donne in tutto il mondo. Ma non è l’unica cosa che accomuna queste due influencer francesi, anche i loro stili sono simili. Entrambe amano gli abiti a tubino con spalline e gli accessori discreti. Del resto, una delle marche preferite di Socol è Rouje, la cui proprietaria è Jeanne Damas.

Nel guardaroba di Sabina regnano il romanticismo e la delicatezza, e per quanto riguarda le scarpe da abbinare a un vestito bianco, lei punta sulla comodità e la femminilità. Indossa il suo abito a matita a pois con delle ciabatte beige con tacco basso (con l’obbligatoria punta quadrata, ovviamente).

Scarpe per vestito bianco in stile boho: ciabatte marroni

Annabelle Belmondo vive secondo il principio “il meno è più”. Adora lo stile boho, ma in versione soft, senza troppi gioielli oro e altri accessori. I suoi look di solito sono composti da soli 3 pezzi: un vestito o un top con dei pantaloni, più una borsetta e delle scarpe.

Quali scarpe per un abito bianco boho indossa l’influencer e attrice parigina? Abbina il colore dei pattern sul vestito con le ciabatte marroni ultra trendy e una piccola borsetta dello stesso colore.

Vedi anche: Le ciabatte più alla moda per l’estate 2021: quali modelli conquisteranno presto le strade della città? >>>

https://www.instagram.com/p/BnysRj-FOmO/

Che scarpe mettere con un vestito bianco? Géraldine Boublil

Anche se Géraldine Boublil è originaria di Parigi, non ha avuto l’opportunità di crescere in Francia. Gli inizi della sua carriera nel settore fashion hanno avuto luogo negli uffici dei grandi stilisti di Londra e New York. Lo stile di Boublil è stato plasmato dai trasferimenti e da un mix di moda francese, londinese e newyorkese. Géraldine stessa ammette che rimane fedele alla sartoria di alta qualità e ai classici tipici della moda parigina.

Boublil indossa il suo vestito bianco con dei mocassini bianchi e una cintura marrone. La mancanza di gioielli aggiuntivi rende questo look uno degli outfit francesi classici e senza tempo.

Scegliendo le scarpe da abbinare a un abito bianco, le donne francesi puntano soprattutto sul comfort, sull’atemporalità e sulla semplicità. Vale la pena prendere spunto dalle maestre della moda ammirate dai più grandi designer. Fai un salto su escarpe.it e trova le scarpe che faranno il duo perfetto con un abito bianco e ricrea gli outfit delle ragazze parigine.

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi