Quali scarponi da montagna scegliere in inverno? Se hai in programma una vacanza attiva, non dimenticare le calzature giuste!

3 min

La scelta delle giuste scarpe invernali per la montagna è estremamente importante. La tua sicurezza è fondamentale sui sentieri innevati, quindi gli scarponi da montagna devono soddisfare una serie di criteri. Gennaio e febbraio sono il periodo delle vacanze e dei viaggi in famiglia, che molti di voi trascorreranno scalando le cime delle montagne. Non sai quali scarpe da montagna scegliere in inverno? Tieni al sicuro tutta la famiglia con gli scarponcini e le scarpe da trekking di escarpe.it!

 

Il negozio escarpe.it offre una vasta gamma di scarpe ideali per le passeggiate in montagna. Dai doposci e scarponcini di bassa quota alle scarpe da trekking professionali per gli amanti dell’alpinismo.

Quali scarponi da montagna scegliere in inverno e a cosa prestare attenzione?

La scelta delle giuste scarpe da montagna in inverno è strettamente legata al luogo in cui stai andando. Prendi in considerazione il terreno. Per i sentieri facili, basteranno dei semplici stivali da neve, ma se devi affrontare una salita ripida, saranno più sicure delle calzature più specializzate. Inoltre, mentre in estate bisogna pensare alla traspirabilità e alla leggerezza, in inverno è fondamentale la resistenza allo scivolamento e l’isolamento dalla neve.

Scegliendo le scarpe invernali per la montagna, presta particolare attenzione alla:

Scarpe da montagna in inverno: i modelli pensati per le donne attive

Hai intenzione di trascorrere le tue vacanze invernali in modo attivo e conquistando le cime delle montagne? Allora procurati delle scarpe da trekking donna che ti terranno al sicuro mentre attraversi le superfici innevate. Scegli tra le marche leader più note che producono scarponi da trekking. Su escarpe.it, troverai scarpe da trekking di brand come CMP, Olang o Salomon.

O forse stai pianificando una gita in montagna, ma piuttosto che una scalata impegnativa, preferisci semplicemente una passeggiata nella neve su un terreno piatto? In questo caso, non avrai bisogno di scarponi da trekking dotati di tecnologie innovative. In tali circostanze, andranno bene i classici scarponcini con battistrada o doposci imbottiti. Particolarmente degni di nota sono gli stivali da neve Inuikii, che hanno guadagnato la simpatia delle influencer più famose, oltre a garantire il massimo isolamento contro il freddo.

Stivali Inuikii

Scarpe da montagna invernali: calzature da uomo per sentieri innevati

Se tu e la tua famiglia state progettando di trascorrere le vacanze invernali in mezzo a montagne pittoresche e sentieri innevati, e il vostro obiettivo è quello di scalare molte vette, prima di partire procurati un paio di scarpe da trekking da uomo adeguate. Non sottovalutare la scelta delle calzature per i percorsi innevati, perché da questo dipende la tua sicurezza.

Escarpe.it ti aiuterà a trovare dei modelli comodi e dotati di tutte le caratteristiche necessarie che le scarpe da trekking devono avere. Dai un’occhiata alle acclamate calzature da montagna Salomon con migliaia di clienti fedeli e alle scarpe da trekking Kappa prodotte da un’azienda con oltre un secolo di tradizione.

Se stai pianificando un viaggio poco impegnativo in montagna e passeggiate su terreno pianeggiante, opta per degli scarponcini da uomo. Tra i modelli più gettonati, spesso scelti dai principali fashion influencer, troviamo quelli di Panama Jack. Le varianti nei colori classici: nero, beige e marrone e la suola in gomma con battistrada sono una scelta sia alla moda che confortevole.

Scarponcini Panama Jack

Scarpe da montagna per bambini: quali brand scegliere?

Se vai in vacanza col bambino, assicurati di attrezzarlo con le scarpe da montagna per bambini adeguate. Per una gita su sentieri più ripidi, scegli le impermeabili scarpe da trekking Columbia, le morbide e antivento Elbrus, oppure le Keen con una protezione extra per le dita dei piedi.

Per quanto riguarda la scelta delle scarpe per le passeggiate sulla neve in montagna, punta su stivali da neve soffici e morbidi che manterranno il tuo bambino caldo e comodo. Le marche UGG ed EMU offrono calzature in una vasta gamma di colori – su escarpe.it troverai sicuramente quello che stai cercando!

Stivaletti UGG bambina

Vedi anche: Che scarpe da trekking per bambini scegliere? >>>

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
saucony, scarpe uomo, superga, sandali uomo, scarpe running donna, sneakers, scarpe saucony donna, adidas superstar

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi