Rebel è la moda per gli disobbedienti. Per quelli che, come diceva il fotografo americano Bill Cunningham, trattano vestiti come l’armatura. Sottolinea il tuo stile personale, introducendo nel guardaroba delle scarpe con carattere. Non hai mai indossato gli anfibi? È giunto il momento di cambiare le cose!

Rinuncia alle soluzioni convenzionali e vai contro al mainstream. Adori attirare l’attenzione? Grida attraverso ciò che hai addosso!

Quali sono le scarpe in stile rebel?

Pesanti! I ribelli per scelta non si preoccupano dei chilogrammi. Gli anfibi o i biker boots permettono loro di stare con i piedi ben piantati per terra e, quindi, di essere rispettati. Sei una combinazione di due elementi: donna elegante e rivoluzionaria? Ho per te una proposta ideale di outfit! Abbina degli anfibi alti a un vestito floreale e un chiodo di pelle. Completa il look con un cappello baker boy e vai a conquistare la città! Maggiori informazioni su come impiegare questo modello negli outfit femminili, puoi leggere nell’articolo sulle scarpe pesanti con il vestito.

5062
5063

Gli anfibi neri sono l’opzione ideale sia per le donne “forti” che quelle più delicate.

Quali personaggi ti vengono in mente pensando alle fashioniste ribelli? A me Vivienne Westwood, la propagatrice della moda punk moderna e Kate Moss, la modella ribelle per natura. Ti svelo un segreto: se vuoi apparire anticonformista, non hai bisogno di scarpe pesanti. Puoi indossare persino le pumps, l’importante è come le abbini. Per diventare una fashion bad girl, abbina dei sandali maculati ai pantaloni a sigaretta, tanto amati da Audrey Hepburn, a un blazer in pelle e a una camicia leopardata. Completa il tutto con un marsupio stiloso e un cappello basco.

Ricorda!

Lo stile rebel si manifesta non solo nel modo di vestire, ma anche nel modo in cui vediamo il mondo. Le vere ribelli hanno sia stile che orgoglio e coraggio.

5064

Sandali SCHUTZ e marsupio Eva Minge faranno di te una vera ribelle.

Se ancora non ti convince questo stile, ti invito a guardare il brano della punk band americana Bikini KillRebel Girl.

Le star in rebel style

Il rebel è uno stile amato dalle celebrità di fama mondiale. Sicuramente conosci la pop star canadese-francese, Avril Lavigne. Le scarpe preferite della cantante erano da sempre le classiche Converse alte. Le scarpe da ginnastica abbinate ai pantaloni cargo e un top, per dirla in parole povere, davano l’effetto WOW.

Altre idee su come indossare le scarpe sportive alte, troverai in questo articolo.

Tra le più famose ribelli moderne ci sono ad es. Gigi Hadid o le due ex star della Disney, Vanessa Hudgens e Miley Cyrus. Quest’ultima nella foto qui sotto in audace total look nero con degli stivali texani alti.

Scrivi su Instagram l’hashtag #rebelgirl e cerca altre ispirazioni. A volte vale la pena trasformarsi in una bad girl, fosse anche solo per allenare la forza di carattere!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.