In questo articolo:
Sandali allacciati alla caviglia: trend della stagione primavera-estate 2021
Vanno bene sia per la notte di Capodanno che per una festa di compleanno estiva. Si possono indossare tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione. Sono estremamente femminili e amati dalle donne di tutto il mondo. Quelli con il tacco slanciano magnificamente le gambe, mentre i modelli con la suola piatta sono comodi e stabili. Queste scarpe hanno qualche difetto? Assolutamente no. E stiamo parlando, ovviamente, dei sandali con lacci o con cinturino alla caviglia, che spopoleranno sulle strade nel 2021!
Sulle passerelle di Armani, Tom Ford ed Elisabetta Franchi, le modelle hanno presentato con orgoglio la tendenza dei prossimi mesi: i sandali allacciati alla caviglia non possono mancare nel tuo guardaroba.
I sandali allacciati alla caviglia li indossa anche la maestra della moda: Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi è una stilista bolognese i cui abiti sono caratterizzati da un lussuoso tocco italiano. La designer afferma: ”Il mio compito è esaltare la femminilità”, ed è per questo che i suoi progetti sono solitamente impreziositi da catene oro, ninnoli scintillanti, jabot e plissé. Tutto si basa sull’eleganza e un po’ di equilibrata follia.
Nella collezione della Franchi troverai svariati sandali allacciati alla caviglia, generalmente con tacco alto e decorati con fibbie dorate o cristalli. La stessa stilista non fa mistero della sua passione per i sandali allacciati con tacco. Non c’è da meravigliarsi. Queste scarpe trasudano femminilità, eleganza e abbelliscono splendidamente gli outfit, soddisfacendo così tutte le aspettative della designer.
Elisabetta Franchi è eco-friendly!
La stilista sottolinea l’importanza di prendersi cura tutti insieme dell’ecosistema e attribuisce grande peso alla lotta per la protezione dell’ambiente. I suoi prodotti sono composti da materiali accuratamente selezionati.
Sandali neri allacciati alla caviglia: classe, classe e ancora classe!
Il classico per eccellenza, la quintessenza della femminilità e il modello più versatile che possa esistere: i sandali neri allacciati alla caviglia, ovvero i migliori amici del tubino nero. Si abbinano al meglio proprio con un abito corto, nero ed elegante. Questo tipo di outfit non richiede molti accessori e decorazioni. Saranno sufficienti gioielli raffinati come ad esempio una collana celebrity. (Per sapere di più sulla collana celebrity (quella a strati) e sui gioielli oro in generale, ti rimando a un altro articolo). Seguendo l’esempio della instagrammer nella foto qui sotto, completa il look con una borsa nera con catena, che si abbina perfettamente ai sandali neri. Voilà! L’outfit minimalista, elegante e molto femminile è pronto!
Sandali argento allacciati alla caviglia: le scarpe delle star di Hollywood
Attrici, modelle, cantanti: tutte amano i sandali argento allacciati alla caviglia. Di solito scelgono i modelli con tacco a spillo, ma spesso optano anche per quelli con tacco largo. Queste scarpe compaiono spesso sul red carpet, agli eventi importanti e durante le settimane della moda.
L’argento si sposa molto bene con il bianco. Lo dimostra l’outfit di Jill Wallace, composto da sandali argento allacciati alla caviglia e un lungo vestito bianco. Le maniche a sbuffo e i grandi orecchini a cerchio nello stesso colore del vestito ravvivano questo outfit minimalista ma molto glamour.
E già che siamo in tema dell’argento, è il momento di …
… sandali oro allacciati alla caviglia!
Le calzature argento e oro giocano sempre un ruolo importante al momento di completare gli outfit da festa. Le scarpe argento con tacco si sposano magnificamente con il rosso, ed è per questo che le donne le abbinano molto spesso alle mise da matrimonio. Invece, i sandali dorati sono di solito la prima scelta delle ragazze adolescenti quando cercano delle scarpe con tacco i tacchi a spillo per il ballo di fine anno. Per quanto riguarda i sandali oro allacciati alla caviglia, vorrei ricordare un colore con il quale stanno davvero bene, ovvero il bianco.
Il connubio tra oro e bianco ricorda le dee greche, che di solito indossavano abiti bianchi e portavano ornamenti dorati nei capelli. Questi due colori sono eterni. Per un look streetwear, abbina i sandali oro con dei mom jeans o chinos bianchi.

Sandali oro allacciati alla caviglia della Guess
Quali sandali ti hanno affascinato di più? Io sono una fan dei classici e della versatilità, quindi prediligo i modelli di colore nero. Fai un salto su escarpe.it, sono sicura che le scarpe che sogni sono lì che ti aspettano!
Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da: Maja Sobon