Slanciano otticamente la silhouette, aggiungono un paio di centimetri di altezza, e al contempo sono più comodi e stabili dei classici tacchi a spillo. I sandali con zeppa sono un’ottima alternativa ai tacchi alti, e un fantastico completamento degli outfit estivi. Come abbinarli?

Le scarpe con zeppa sono comode e glamour, e in più stanno benissimo con i look quotidiani. Scopri, quanto è facile completare un outfit trendy e raffinato!

Scarpe con zeppa: per chi?

Sebbene le zeppe sostituiscono perfettamente i tacchi a spillo o a stiletto, ricordati che dovrebbero essere adattate al fisico. Altrimenti, al posto di bilanciare le proporzioni della silhouette, possono alterarle. Allora come scegliere i sandali con zeppa e a chi stanno bene? Possono indossarli tranquillamente le donne che vogliono snellire otticamente i polpacci o le cosce importanti. Le zeppe saranno la soluzione ideale anche per le donne alte, che ci tengono ad allineare le spalle o i fianchi larghi.

Non sei alta? Non rinunciare ai sandali con zeppa! Devi solo optare per i modelli di colori tenui e neutri, per evitare che il look appaia troppo pesante. Ideali saranno le scarpe in tonalità della tua carnagione, che in più slanceranno le gambe. Assicurati inoltre, che la zeppa non sia né troppo alta, né troppo adornata – in tal caso le scarpe potrebbero sopraffare l’intero outfit.

Lunga o corta? Zeppe e gonna

Se nel tuo guardaroba estivo prevalgono le gonne, anche qui le zeppe se la caveranno benissimo! Abbina i sandali neri con zeppa ad una maglia a fantasia ed una gonna longuette color lampone. In base al meteo, completa il look con un gilet di jeans ed una borsa tonda di paglia.

6796

I sandali con zeppa si abbinano perfettamente ai vestiti svolazzanti.

Ti piace mostrare le gambe? Punta sui sandali con zeppa con un’allacciatura sofisticata alla caviglia e su una minigonna di jeans con balza di tessuto. Completa questo outfit, che scopre le parti inferiori del corpo, con una maglia a tinta unita con scollo a spalle scoperte. Grazie a ciò il look apparirà femminile e con classe.

Zeppe con vestito: come abbinare?

Oltre alle gonne, le scarpe con zeppa vanno d’accordo anche con i vestiti – di qualsiasi lunghezza. Un ottimo duo creano i sandali con decorazioni colorate e il vestito con print floreale, mantenuto in colori simili. È un abbinamento romantico, fine, e allo stesso tempo molto femminile, ideale per una serata con degli amici o per un appuntamento a due.

Cerchi qualcosa di un po’ più formale? Scegli i sandali marroni Tommy Hilfiger in pelle e un leggero vestito chiaro a maniche lunghe, che arriva al ginocchio. Il colletto introdurrà nell’outfit un tocco di eleganza, mentre il print animalier-floreale sul vestito aggiungerà al look un carattere insolito.

6797

Le scarpe con zeppa sono una proposta per le donne che amano distinguersi con stile.

Sandali con zeppa e pantaloni: per le giornate più fresche

I sandali con zeppa possono essere indossati non solo nelle calde giornate estive. Saranno ideali anche in quelle più fresche – sia estive, che primaverili ed autunnali – creando un ottimo abbinamento con i pantaloni. La scelta perfetta da giorno sono i sandali marroni con zeppa abbinati ai jeans leggermente svasati, ad una maglia bianca con trafori ed una borsetta a tracolla del colore simile a quello delle scarpe.

O forse preferisci qualcosa di classico? Punta sulle zeppe bianche Guess stile espadrillas, i pantaloni bianchi a vita alta e una T-shirt blu scuro con stampa colorata. La ciliegina sulla torta saranno i dettagli intriganti: la cintura annodata e la borsa Guess in pelle, che puoi portare anche come zaino.

6798

Sandali con zeppa stile open toe.

Le scarpe estive con zeppa saranno un ottimo completamento del tuo guardaroba, a prescindere dallo stile che preferisci. Puoi indossarle tranquillamente sia con i pantaloni, sia con le gonne corte e lunghe, che con i vestiti romantici e casual. Trova i tuoi sandali con zeppa perfetti su escarpe.it e abbinali come più ti piace!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi