L’autunno, anche se tetro e malinconico, è la stagione ideale per le follie fashion. Tronchetti, stivaletti, stivali, stivali da pioggia… − ah, la lista delle scarpe autunnali è molto lunga. Ti stai chiedendo quali andranno di moda in questa stagione? Ho preparato per te un copione con i top-modelli!

Spezza l’aura cupa! Incanta l’autunno… con delle scarpe originali dai design e colori audaci. Fatti guidare dall’immaginazione.

Scarpe autunnali: non è tutto oro quel che luccica

Le scarpe ad alta lucentezza – ecco, saranno esse a regnare quest’autunno! Le scarpe metallizzate hanno già conquistato molti cuori, e pertanto credo, che attireranno anche la tua attenzione. Perché non solo sono molto glamour ma, nonostante le apparenze, si abbinano perfettamente a molti outfit. Alle scarpe effetto specchio puoi abbinare sia una gonna plissettata color nude, sia un vestito luccicante. La cosa più sicura sarà optare per il classico (e sempre universale) nero, per controbilanciare le scarpe.

Il consiglio dello stilista:

I tronchetti metallizzati stanno benissimo con i look monocromatici. Se vuoi combinare i colori, limitati a tre tonalità. Ricorda – più ne hai addosso, più sarà difficile ottenere l’armonia, e con questo – un outfit riuscito.

1052

Tronchetti metallizzati per autunno attireranno molti sguardi

Se apprezzi la semplicità, alle scarpe che ti propongo, abbina i pantaloni a sigaretta, una camicia bianca e un blazer a vita stretta. Con questo outfit puoi andare tranquillamente in ufficio, e il sole autunnale metterà in risalto lo splendore delle tue scarpe durante una passeggiata mattutina.

Gli animal print tornano al gioco!

Il leopardato, lo zebrato e il pitonato hanno dominato il mondo della moda. I motivi animalier si sono immortalati sulle scarpe, abbigliamento ed accessori, seducendoci con l’esotico. Risveglia in te la predatrice, scegliendo questo tipo di scarpe per l’autunno. Abbinale ai colori tenui e classici, come il bianco e il nero. Come accessori punta sui dettagli dorati, ad es. borsa oppure orologio con bracciale largo. Accentua la femminilità con il rossetto rosso e un smokey eyes.

Cosa ne dice Anna Dello Russo?

La moda è una dichiarazione della tua libertà”.

1053

Stai cercando le scarpe autunnali ideali per te? Guarda questi scarponcini Kendall + Kylie leopardati

Le scarpe autunnali alla moda che ti ho proposto ti sembrano un po’… pacchiane? Nulla di più sbagliato! Ispirati allo stile delle fashion blogger e celebrità di fama mondiale, inserendo su Instagram l’hashtag #animalprint. Trai le idee e non temere i look audaci con un po’ di pepe.

1054

Scarpe pitonate – l’hot trend della stagione in arrivo

Il classico dei classici: Comode scarpe autunnali

Il metallizzato e l’animal print decisamente non fanno per te? Punta sulla classica! I tronchetti neri sono le scarpe universali che si abbinano sia ai jeans strappati, che ad un vestito elegante. Se sei una donna attiva e tieni prima di tutto alla comodità, opta per le scarpe con zeppa o tacco largo. L’autunno è una stagione in cui la superficie sulla quale camminiamo, spesso è scivolosa – è importante ricordarlo.

Cosa ne dice Neiman Marcus?

Le donne che indossano nero conducono variopinta vita.

I tronchetti neri per l’autunno non devono essere banali. Per ravvivare il loro aspetto, e allo stesso tempo l’intero look, scegli il modello con fibbie, borchie o ritagli. Spesso basta un dettaglio per stravolgere tutto.

Tronchetti autunnali con decorazioni su escarpe.it

Stivali da pioggia? Scarpe autunnali che ti stupiranno

Sei sorpresa? Credimi, gli stivali da pioggia non sono solo degli pratici stivali di gomma, ma anche delle calzature eleganti, che puoi benissimo indossare con un vestito. Scegli i modelli di colori vividi, come il nero o il rosso. Per rendere più attraente l’aspetto delle scarpe, opta per il modello con un “inserto” decorativo di tessuto sulla tomaia.

1057

Scarpe per un vestito in autunno? Punta sugli stivali da pioggia GUESS molto femminili

Se ami attirare l’attenzione con il tuo aspetto, abbina gli stivali di gomma ai capi fluorescenti o (e) in pelle. Combina gli stili, spezza le convenzioni! L’autunno è la stagione perfetta per gli esperimenti fashion.

1058

Stivali da pioggia – scarpe ideali per la gonna autunnale.

Le scarpe autunnali che ti sedurranno con la loro praticità ed originalità troverai solo su escarpe.it.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi