Stivali, tronchetti, scarponcini e altri modelli di calzature di colore bianco sono decisamente le varianti più trendy per la stagione autunno-inverno 2019/2020. Le hanno indossate sia le modelle alle sfilate delle case di moda come Fendi e Bottega Veneta, sia le trendsetter ivi presenti. Come indossare le scarpe bianche durante i mesi freddi per apparire con stile? Questo è più facile di quanto pensi!

Scopri come abbinare i tronchetti o gli stivali bianchi e lasciati convincere che queste scarpe glamour sono ideali per tutti i giorni.

Tronchetti bianchi con plateau in versione sporty chic

Chi ha detto che le scarpe bianche autunno-invernali devono avere il tacco? Già da diverse stagioni gli stilisti promuovono le scarpe basse da indossare quotidianamente, e lo stile sportivo è attualmente una vera tendenza. Dunque, se vivi in una grande città, sei sempre di corsa, e dopo il lavoro vai in palestra, opta per gli scarponcini bianchi. Queste scarpe sono uno dei modelli più ambiti dalle trendsetter, di cui puoi leggere in un altro mio articolo.

Il consiglio della stilista:

Indossa i tronchetti sportivi bianchi con la gonna di jeans e il giubbotto piumino. È un outfit alla moda in stile streetwear, con cui ti sentirai a tuo agio.

3339

Outfit casual con tronchetti bianchi

I tronchetti bianchi con lacci sono piaciuti anche a tante celebrità. Spesso e volentieri vengono indossati con i capi must have del guardaroba autunno-invernale. Tra questi figurano:

  • il classico trench,
  • la maglietta a righe bianco-nere,
  • i jeans di tendenza „mom slim”.

Con un tale outfit ci si presenta fresche e stilose!

Il consiglio della stilista:

Indossando i tronchetti bianchi con i jeans, fai dei risvolti, in modo che si vedano le scarpe. Grazie a ciò le calzature andranno in primo piano nell’outfit, e in più le gambe sembreranno più snelle.

Black and white: tronchetti bianchi con tacco con inserti neri

Non ti convincono le scarpe completamente bianche? Opta per il modello con dettagli neri. Può essere la suola o i lacci neri oppure gli inserti elastici ai lati della tomaia. Questo tipo di calzature sarà una base ideale per creare gli outfit bianco-neri. Per ottenere un look glamour, perfetto per un incontro con gli amici, abbina tali scarpe ai jeans, una felpa bianca ed un chiodo in pelle.

3340

Stivali bianchi abbinati al vestito

Marni, Fendi, Eva Minge e Guess sono solo alcuni dei brand che nelle proprie collezioni per la stagione autunno-inverno hanno presentato gli stivali bianchi. Queste calzature, anche se fino a poco tempo fa erano associate al kitsch, attualmente si trovano nelle scarpiere di molte trendsetter. Stanno benissimo con i vestiti midi e maxi, con la vita sottolineata da una cintura.

Il consiglio della stilista:

Indossando gli stivali bianchi con il vestito, non dimenticarti di gioielli modesti. Dei piccoli orecchini, un braccialetto sottile o una borsetta con catenella aggiungeranno raffinatezza all’outfit.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi