Alcune instagrammer le indossano in stile minimalista, altre con dei capi a quadri. Le scarpe con punta nera sono un trend, lanciato dalla maison Chanel, che impazza su Instagram. Sappiamo come abbinare e dove trovare i modelli di scarpe simili a quelle con il logo ,,CC”. Scopri le nostre proposte di outfit di tendenza con le ballerine, con le décolleté e con i tronchetti con punta nera.

Scopri chi e come indossa le scarpe con punta nera nel modo più stiloso.

Scarpe con punta nera negli outfit minimalisti

L’intramontabile stile minimalista, in cui il ruolo principale svolgono i dettagli e tutto il resto viene completato con il guardaroba a capsula, è una moda tanto amata dalle donne. Le décolleté con punta nera, inserite abilmente nei look quotidiani, possono risaltarlo perfettamente.

Le décolleté beige stile Chanel si possono abbinare ai vestiti minimal di colori tenui.

Grazie ai tacchi comodi, queste scarpe sono la soluzione ideale per tutti i giorni, ma anche per le grandi serate.

Leia Sfez: la collezionista francese di scarpe con punta nera

Se sei alla ricerca delle idee su come abbinare al meglio le scarpe con punta nera, ispirati al profilo Instagram di Leia Sfez, l’imprenditrice ed influencer francese. Leia, con gusto tipico delle francesi, unisce le ultime tendenze con la classica senza tempo e nella propria collezione possiede non solo le ballerine stile Chanel, ma anche i tronchetti e le décolleté slingback.

La Sfez abbina le ballerine beige con punta nera ad un blazer oversize, una T-shirt basic e la classica borsetta Chanel.

Un’altra proposta sono le stesse scarpe, ma abbinate agli short di jeans ed una camicetta bianca. È un look urbano ideale per l’estate.

7142

Dalla sinistra: ballerine Caprice, ballerine Caprice con fiocchetto, ballerine Geox e ballerine Geox con fiocchetto

Nella sua invidiabile collezione di scarpe, Leia Sfez ha anche dei tronchetti con punta nera che indossa nelle giornate più fredde con dei jeans larghi e con un trench khaki, oppure…

…con i pantaloncini in pelle, i collant e un dolcevita di colore nero e con un blazer verde.

Il consiglio della stilista:

Le scarpe con punta nera stanno meglio negli outfit, in cui almeno una componente è pure di colore nero.

Un modo originale per le scarpe con punta nera

Se hai voglia di un look originale, abbina le ultra-trendy scarpe con punta nera a dei capi ed accessori audaci.

Una proposta degna di nota sono sicuramente gli outfit con i tronchetti rossi con punta nera. In questo caso abbinati a un completo a quadretti vichy in stile vintage.

Un’idea fuori dagli schemi saranno anche i tronchetti glitterati con punta nera, abbinati a un blazer a quadri e una camicia bianca.

Puoi anche puntare su un total look blu: tronchetti blu con punta nera, tailleur e cappotto lungo.

Spero che anche a te sia piaciuta la tendenza alle scarpe con punta nera e adesso sai pure come inserirla nei tuoi look quotidiani.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi