Sono bellissime, femminili ed esaltano perfettamente le gambe. Le scarpe con tacco hanno molti vantaggi, ma anche un difetto fondamentale – riescono ad essere davvero scomode. Tuttavia, ci sono delle occasioni in cui le scarpe con tacco sono obbligatorie. Se tremi solo a pensarci, ti assicuriamo che puoi rilassarti – le scarpe con tacco comode esistono!

In questo articolo scoprirai a cosa prestare attenzione acquistando le scarpe con tacco, se, a parte un bell’aspetto, ci tieni anche alla comodità.

Le pumps comode sono quelle in pelle

Gli stiletto in pelle vengono apprezzati per la loro durabilità e un aspetto impeccabile. Ma non è l’unico motivo per cui vale la pena sceglierli. La pelle vera è elastica e si espande leggermente, adattandosi alla forma del piede. I materiali sintetici non possiedono questa caratteristica e, quindi, è più facile contrarre le vesciche o le abrasioni. Durante l’acquisto, fai attenzione anche al materiale di cui è fatta la soletta. Quelle in pelle sono morbide, assorbono l’umidità e assicurano al piede un sostegno migliore, grazie a ciò non si stanca troppo velocemente.

La chiave è l’altezza e il tipo del tacco

La regola è semplice: più è alto il tacco, più le scarpe sono scomode e meno stabili, quindi se non ti occupi di modelling, evita i tacchi altissimi. L’altezza ottimale del tacco è tra i 5 e 8 cm. È importante anche dove si trova il tacco. Scegli i modelli in cui il tacco non è posizionato in fondo alla scarpa, ma al centro del tallone, allora le scarpe saranno più bilanciate. Se opti per un modello con tacco sottile, fai attenzione che la sua inclinazione sia diversa dai 90 gradi – questo garantirà una maggiore stabilità.

Ti aspetta l’acquisto delle tue prime pumps e non vuoi rinunciare subito a questo tipo di scarpe? La scelta più sicura saranno le décolleté con tacco largo. Sono scarpe molto comode, perché il tacco largo permette di distribuire equamente il peso del corpo sul piede.

Il consiglio della stilista:

Le scarpe con tacco largo sono ideali per le donne curvy. Questo tipo di tacco bilancia le proporzioni e snellisce otticamente le gambe.

1217

Le scarpe con tacco comode per ballare, grazie alle quali potrai divertirti fino all’alba sono a loro volta le scarpe con plateau. Questo elemento diminuisce la differenza tra l’altezza della parte posteriore ed anteriore della scarpa, e grazie a ciò il passo diventa più stabile, anche se la scarpa è più alta del classico tacco a spillo. Dunque, è la soluzione migliore per le donne che cercano degli stiletto comodi e vogliono essere più alte di un paio di centimetri.

Scarpe con tacco comode: come sceglierle?

Le décolleté a punta sono un modello senza tempo, tuttavia molte donne lamentano il dolore mentre le indossano. La verità è che questo tipo di scarpe non crea fastidio solamente alle donne con le piante strette. Una maggiore libertà alle dita danno gli stiletto con la punta tonda, che non stringono così tanto la pianta. E sono la nostra proposta di stiletto da ufficio, soprattutto dove è obbligatorio un dress code elegante. Grazie a tali scarpe, i piedi resisteranno più facilmente alle ore trascorse in ufficio.

Ma come rendere più comode le scarpe che non sono state clementi con te? Scopri i nostri metodi per allargare gli stiletto. Se le scarpe hanno una suola dura, opta per le solette in gel o i cuscinetti che diminuiscono la pressione. Per evitare le vesciche, al posto del cerotto, usa le talloniere – si mantengono al piede per molto tempo, non si arrotolano e sono invisibili. E ricorda che se le pumps risulteranno particolarmente scomode, su escarpe.it hai 30 giorni per il reso gratuito.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi