Le blogger e le redattrici le indossano per passeggiare nelle capitali mondiali della moda. Le indossano anche le studentesse delle scuole superiori e le mamme per le loro passeggiate con i figli. Le vediamo ai piedi delle donne al supermercato, al parco e in occasione di eventi ufficiali. Si abbinano praticamente a tutto: al tailleur, ai jeans o alla gonna midi plissettata. Grazie alla loro universalità, le scarpe da ginnastica bianche sono un must have che ogni donna dovrebbe avere!

E tu? Ce l’hai già un paio nella tua scarpiera?

Perché vale la pena avere le scarpe da ginnastica bianche nella scarpiera?

Non hai molto tempo per preparare l’outfit per andare a lavoro, all’università o all’appuntamento? Decidendo di acquistare le scarpe da ginnastica bianche, questo problema sparisce completamente. Queste scarpe stanno bene praticamente con ogni colore di pantaloni, con ogni modello di gonna o con dei pantaloncini di tessuto o di jeans.

Il fenomeno di queste scarpe sta anche nella loro semplicità. Le scarpe da ginnastica bianche sono la fusione dello stile classico con quello sportivo, e la cosa più importante è che non ci sono limiti di età per poterle indossare! Stanno benissimo sia con uno stile giovanile sia con quello casual, che preferiscono le persone di mezza età. Grazie a ciò, vengono scelte dalle prossime generazioni degli amanti del buon stile.

Alcuni modelli hanno dei rinforzi sulla punta e sul tallone, per un’ulteriore protezione. La suola di gomma sintetica si distingue per la sua resistenza alla rottura e flessione. La costruzione leggera di scarpe da ginnastica garantisce il comfort al piede in ogni circostanza, anche durante le lunghe passeggiate.

1765

Scarpe da ginnastica Converse CT All Star

Le scarpe da ginnastica alte sono un accessorio intramontabile per ogni look

Nella moda è importante rompere gli schemi. Le scarpe da ginnastica bianche sopra la caviglia sono perfette per sfidare le consuetudini, puoi indossarle per andare a scuola, al cinema o ad una riunione di famiglia. Sono una comoda alternativa alle stiletto e ai tronchetti. Stanno bene con un vestito leopardato, con una gonna lunga nelle tonalità pastello o con un paio di skinny jeans e un blazer oversize.

Tra gli attori, cantanti e stilisti le più popolari sono le Converse bianche, che spesso le abbinano ai classici jeans e una borsa oppure ad una giacca di un colore a contrasto. Da noi troverai le proposte di Converse bianche sia con tela spessa che sottile, con suola alta e cuciture rinforzate. Alle donne più audaci propongo la versione in pelle con l’aggiunta di strass dorati, o con la classica tomaia bianca con la suola rosa lucido.

Scarpe da ginnastica basse: scarpe cult per l’estate

Stai pensando a cosa mettere nella valigia per una vacanza con gli amici? Il nostro consiglio: scarpe da ginnastica bianche si abbinano perfettamente ai jeans a vita alta, un top e un paio di occhiali da sole alla moda.

Il consiglio della stilista:

Se ai “mom jeans” abbini una maglietta oversize, ricorda di metterla dentro i pantaloni. Questo ti permetterà di mantenere le giuste proporzioni della silhouette e di sottolineare la vita.

Creando un outfit puoi ispirarti allo stile delle blogger che amano questo tipo di scarpe e gli rimangono fedeli da anni. Abbinale ad un body con frange molto in voga, con i pantaloncini e le vaporose gonne lunghe. Risveglia in te la creatività e prepara un look sorprendente!

1766

Scarpe da ginnastica bianche basse Converse Ct Ox

Le scarpe da tennis basse di colore bianco puoi tranquillamente indossare in ufficio. Se apprezzi l’eleganza, punta su un blazer a piccoli quadretti, un paio di jeans e orecchini d’oro. In aggiunta puoi usare le scarpe da tennis bianche per comporre un interessante look in stile Street Fashion. A questo outfit puoi aggiungere un lungo trench, preferibilmente nero, da utilizzare nelle giornate più fresche.

Scarpe da tennis con plateau: una soluzione comoda

Anche le scarpe da ginnastica bianche con plateau conquistano i cuori delle donne. Ti stai chiedendo a cosa è dovuto questo fenomeno? È una fusione unica tra la modernità e lo stile elegante. Nel caso stessi cercando le scarpe da tennis bianche alla moda, che allo stesso tempo ti faranno sembrare otticamente più snella, allora questa è la scelta ideale per te! Sono perfette con i leggeri vestiti con fantasie floreali. Questo tipo di scarpe puoi indossare anche assieme ai tuoi skinny jeans preferiti. La comodità e il design moderno sono una combinazione perfetta!

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi