Nelle ultime stagioni sulle strade domina lo stile sportivo, in cui si punta soprattutto sulla comodità. Lo stesso vale per la moda per bambini, dove il comfort conta ancor di più. Scegliendo le scarpe per bambino, opta per le scarpe rosse da ginnastica – sono comode, colorate e sempre in voga, e sicuramente soddisferanno le esigenze dei piccoli e dei loro genitori.

Consigliamo a cosa prestare attenzione acquistando le scarpe da ginnastica rosse da bambino e come abbinarle, in modo che tuo figlio appaia adorabile e stiloso!

Perché le scarpe da ginnastica?

Tre motivi per i quali dovresti sceglierle per tuo figlio:

  • primo: hanno le punte arrotondate, grazie a ciò le dita hanno la piena libertà di movimenti, evitando le dolorose abrasioni;
  • secondo: la tomaia di tessuto che non irrigidisce la caviglia, fa sì che la scarpa è leggera e il bimbo si stanca di meno mentre cammina;
  • terzo: hanno una suola elastica. Quelle rigide impongono un posizionamento del piede innaturale, quindi meglio evitarle.

Le scarpe da ginnastica per bambini devono essere ben adattate al piede. I genitori, supponendo che il bambino crescerà velocemente, scelgono le scarpe un po’ più grandi. Questo è un errore, perché il bambino con le scarpe troppo grandi può inciampare facilmente. La taglia sbagliata della scarpa crea anche il rischio di deformazione del piede. Per adattare bene la scarpa, presta attenzione al tipo di chiusura, che aiuterà a mantenere le scarpe ai piedi. Se tuo figlio non riesce ancora ad allacciare le stringhe da solo, scegli le scarpe da ginnastica con velcro. I più grandi invece se la caveranno con i lacci.

Scarpe da ginnastica rosse da bambino

L’infanzia è il periodo dei colori intensi ed appariscenti, per questo le scarpe rosse per bambini sono una scelta ideale! Ai bambini piacciono i colori vivaci e indossano volentieri le scarpe in tonalità vivide. Tali colori hanno anche un ruolo pratico – il bimbo li nota facilmente e quindi non sbanda durante la camminata e non inciampa su dei oggetti sporgenti. Dunque, le scarpe da ginnastica rosse sono adeguate per i bambini di ogni età – anche quelli che stanno facendo i primi passi.

Le scarpe rosse da ginnastica da bambino sono scarpe che tuo figlio può indossare sia in versione sportiva che in stile semi-formale. Nella prima versione, abbinale ai jeans e ad una T-shirt con stampa. In estate opta per gli shorts – abbinati alle scarpe da ginnastica rosse staranno davvero bene! Nella versione semi-casual abbina le scarpe da ginnastica ai pantaloni chino e camicia, oppure se il bambino non ama questo pezzo del guardaroba, ad una polo. Con questo outfit il tuo bambino sarà adorabile ed elegante!

2019

Scarpe da ginnastica bambino unisex Converse

Il consiglio della stilista:

Se vuoi inserire le scarpe da ginnastica rosse nell’outfit del bambino – soprattutto per le occasioni eleganti – punta sull’abbigliamento in colori neutri – bianco, nero, beige o azzurro. Il rosso è un colore talmente vivido che deve essere in primo piano nel look.

Scarpe da ginnastica rosse per le piccole modaiole

Scarpe da ginnastica da ragazza? Perché no! Questo tipo di scarpe si è inserito per bene nella moda da donna. Staranno altrettanto bene ai piedi di tua figlia. T-shirt, gonnellina e scarpe da tennis è un outfit obbligatorio per primavera-estate. Il rosso va d’accordo con il bianco e con il jeans – perciò mischia questi colori per creare il look perfetto da asilo o da scuola. Per le occasioni più formali scegli i vestitini svasati, meglio se di colore rosa cipria o azzurro – con le scarpe rosse da ginnastica alla moda tua figlia sarà incantevole.

Se avete in programma una festa in famiglia, dove ci saranno anche altri bambini, le scarpe da ginnastica saranno la scelta migliore. Non solo hanno un bell’aspetto, ma sono anche comode durante i giochi. Le scarpe rosse da ginnastica sono una buona soluzione se vuoi che il tuo bambino si distingua tra la folla e si senta sempre a suo agio. Ogni genitore sa che è difficile accontentare un bambino. Per questo, se le scarpe nuove non soddisferanno le sue aspettative, su escarpe.it ti offriamo 30 giorni per il reso gratuito senza conseguenze.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.