Le prime giornate di gelo e di neve sono il segno che è ora di procurarsi un paio di stivali da neve. Queste scarpe invernali sono incredibilmente calde e resistenti all’umidità. In più, sono in voga già da diverse stagioni e vengono indossate dalle più famose fashion influencer. Quali modelli vale la pena prendere in considerazione? Continua a leggere!

Scopri le scarpe da neve di quattro marchi popolari e decidi quali sono le più belle secondo i tuoi gusti.

Un classico assoluto: gli UGG

Inizierò dagli stivali da neve più conosciuti, ovvero dagli Ugg. Inizialmente, queste scarpe servivano ai surfer californiani per riscaldarsi i piedi, oggi sono anche delle stilose scarpe per l’inverno. Vengono create di lana merinos, che è responsabile delle loro proprietà termoregolatrici. Inoltre, se te ne prenderai cura impermeabilizzandole sistematicamente, puoi stare certa che resisteranno intatte per molti anni.

Lo sai che…?

In origine, le Ugg venivano indossate principalmente dai surfer. Grazie a Pamela Anderson, che le usava per riscaldare i suoi piedi durante le pause sul set di „Baywatch”, sono diventate estremamente trendy.

4424

Su escarpe.it troverai tantissimi modelli di scarpe da neve Ugg.

4425

E se sei una fan di questo brand, da noi trovi anche gli accessori Ugg.

Moon Boot: scarpe da neve con un design cosmico

L’ispirazione per la creazione di stivali da neve del marchio italiano Moon Boot erano i viaggi nello spazio. Queste calzature sono molto particolari e stanno benissimo con i tipici outfit invernali con giubbotto piumino e con cappello e sciarpa in lana. Le scarpe Moon Boot sono una vera manna per le donne che amano la moda.

Lo sai che…?

Gli stivali da neve Moon Boot mantengono il calore persino alla temperatura di -35 gradi Celsius.

Stivali da neve Inuikii

Non conosci ancora le scarpe di questo brand con un nome intrigante? È nato abbastanza di recente, perché nel 2012 in Svizzera, di cui puoi leggere in un altro nostro articolo. Gli stivali da neve Inuikii, come le altre scarpe di questo tipo, sono caratterizzate da ottime proprietà riscaldanti e se la cavano benissimo anche in gelo artico. Oltre alle gite in montagna, per le quali sono ideali, puoi indossarle tranquillamente anche per tutti i giorni.

Lo sai che…?

Il nome Inuikii fa riferimento alla bellezza dell’inverno e deriva da parole: “bellissimo” (inu) e “freddo” (ikii).

4426

Le scarpe da neve Inuikii saranno un ottimo completamento dell’outfit con i jeans e il maglione.

Tommy Hilfiger: scarpe da neve in stile americano

Anche nell’offerta di Tommy Hilfiger puoi trovare degli stivali da neve solidi e caldi. La maggior parte dei modelli ha una suola spessa con battistrada dalle ottime proprietà isolanti, che se la cavano anche sui marciapiedi ghiacciati. Se sei una fan del design di Tommy Hilfiger, opta per un modello in colori del suo logo, ovvero blu scuro-bianco-rosso. Questi stivali da neve staranno benissimo con tutti i tuoi jeans!

4427

Stivali da neve Tommy Hilfiger sono delle scarpe invernali solide e trendy.

Spero che adesso sai quali scarpe da neve indosserai quest’inverno. E se hai dei dubbi sul fatto di poter apparire femminile con questo tipo di scarpe, devi assolutamente leggere un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi