È difficile passare l’inverno senza un paio di calzature solide – devono affrontare delle sfide, come temperature basse, soffiate di vento penetranti e pioggie o neve. Questo però non vuol dire che devi spendere la fortuna per acquistarle. Le scarpe invernali da donna possono essere sia trendy che economiche!

Tra le novità dell’assortimento di escarpe.it ho selezionato i più interessanti modelli di stivali, tronchetti e scarpe da neve, con cui apparirai stilosa, ma che non faranno male al tuo budget.

Stivali e cuissardes – modelli stilosi e poco costosi

Pensando alle scarpe invernali da donna, per primi vengono in mente stivali e cuissardes. Le calzature con il gambale alto che arriva sotto o sopra il ginocchio, proteggono efficacemente dal freddo e dall’umidità. Allo stesso tempo stanno bene sia con gli outfit eleganti che quelli casual, quindi puoi indossarle sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali. Inoltre, gli stivali scelti adeguatamente riescono a mascherare le imperfezioni del fisico.

Ti sembra che trovare dei begli stivali a meno di 100 euro sia vero e proprio miracolo? Non è così! Puoi scegliere tra i classici modelli neri con tacco sottile o largo – questi ultimi sono più stabili, per cui saranno migliori per le donne che non si sentono a proprio agio con i tacchi. Per movimentare un po’ il guardaroba invernale puoi optare per gli stivali colorati: beige o marroni oppure – un po’ più audaci – bordeaux.

Tronchetti economici – in versione classica e originale

Indispensabili nel guardaroba primaverile e autunnale, e in versione open toe vengono indossati anche in estate. Ma i tronchetti possono anche essere delle calzature ideali per l’inverno. Puoi scegliere facilmente il modello adatto alla tua silhouette, completano perfettamente sia gli outfit casual che eleganti, e in più puoi indossarli tutti i giorni, in ufficio, per un incontro con gli amici o per la passeggiata del fine settimana.

4192

Alle fan delle soluzioni non convenzionali piaceranno i tronchetti bianchi con tacco. È una delle ultime tendenze dalle sfilate delle case di moda.

A quali tronchetti sotto i 100 euro vale la pena prestare una particolare attenzione? La scelta è davvero tanta! Se ti piace il minimalismo, opta per il classico modello nero con tacco o con zeppa. O magari vorresti aggiungere un po’ di pepe al tuo look? Punta sui tronchetti in stile rock con borchie e fibbie oppure con print animalier, molto trendy nelle ultime stagioni. Un’ottima scelta sarà anche il modello con il gambale increspato, con la zip decorativa o con dei lacci sofisticati che sembrano nastri.

Il consiglio della stilista

Hai dei polpacci importanti? Evita i tronchetti con la tomaia che finisce nella loro parte più larga. Altrimenti sottolineeresti le imperfezioni del corpo, anziché nasconderle.

Stivali da neve da donna – proposte economiche e trendy

Parlando delle scarpe invernali, è impossibile non menzionare gli stivali da neve. Sono delle calzature molto particolari, amate dalle donne, le quali proteggono dalle temperature basse, dalla pioggia e dalla neve. Sono ideali per gli outfit casual e sportivi, ma puoi benissimo abbinarle anche al vestito in maglia o di maglione oppure agli shorts con collant pesanti.

Quali scarpe da neve a meno di 100€ puoi scegliere? In base alle tue preferenze, puoi optare per un modello simile alle famose Emu, Ugg o Moon Boot. Se sei alla ricerca di scarpe universali, punta su una delle tonalità classiche – nero, marrone o grigio. O forse hai voglia di un pizzico di stravaganza? Lasciati tentare dagli stivali da neve metallizzati o glitterati. Invece alle amanti delle soluzioni tradizionali di sicuro piaceranno le scarpe da neve stile scarponcino.

Il consiglio dell’esperto

Per rendere le scarpe resistenti all’acqua, occorre impermeabilizzarle adeguatamente. Nel caso di scarpe nuove, bisogna farlo prima ancora di indossarle per la prima volta.

Come vedi, le scarpe invernali belle e trendy, non devono essere per forza costose. Visita il negozio escarpe.it e trova il modello che metterà in risalto il tuo stile unico!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi